Lega Pro Pordenone, niente gol. Il Pisa di Gattuso in finale

Finisce 0-0 la semifinale di ritorno dei playoff: i toscani contengono e i friulani non pungono. Espulso Marchi sui titoli di coda

PORDENONE - Il Pisa è il primo finalista dei playoff di Lega Pro. Tutto facile per l'undici di Gattuso che impatta 0-0 nella semifinale di ritorno contro il Pordenone gestendo senza affanno il 3-0 conquistato nel match d'andata (tripletta di Varela). Allo stadio Bottecchia, sold out con 2400 tifosi presenti, non riesce il miracolo alla squadra di Tedino, in piena emergenza in attacco. Ha pesato tantissimo l'assenza di bomber Strizzolo, autore di 9 gol e 7 assist, fermato da un problema al ginocchio.   

TUTTO SULLA LEGA PRO

RITMI BASSI - Il Pordenone spinge fin dall'inizio, tiene il possesso palla ma non riesce a pungere dalle parti di Bindi. I friulani collezionano angoli (10-2 il parziale del primo tempo) e mettono diverse palle in mezzo senza però trovare l'appuntamento con il gol. La ripresa si apre con la chance di Beltrame che finisce sopra la traversa. Il Pisa controlla e gioca con le lancette. Al 20' Pasa si coordina da fuori area e sfiora l'incrocio con un sinistro al volo. Anche il tiro di Berrettoni risulta impreciso alla mezz'ora. Clamorosa l'occasione sprecata dai padroni di casa a otto dalla fine, quando Valente, tutto solo nel cuore dell'area, non inquadra lo specchio da due passi dopo la sponda di Berrettoni. Finisce con il Pordenone che resta in dieci (rosso per Marchi), con le porte blindare e il Pisa che vola in finale dopo una gara impostata solo per non scoprirsi.

CUNEO RETROCESSO IN SERIE D

LA SPAL VINCE LA SUPERCOPPA DI LEGA PRO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...