Lega Pro il Messina batte il Siracusa. Alessandria, ok in trasferta

Doppietta di Pozzebon e rete di Milinkovic nel tris dei messinesi. Parità tra Taranto e Matera
Lega Pro il Messina batte il Siracusa. Alessandria, ok in trasferta© LaPresse

MESSINA - Il Messina batte il Siracusa per 3-1. Partono bene i padroni di casa, con una rete annullata al 19': Baldassin mette in rete in posizione irregolare. La gara si sblocca alla mezz'ora: Milinkovic serve Foresta che viene steso dal portiere avversario Santurro. Pozzebon trasforma: 1-0 per il Messina. Nella ripresa il Siracusa trova la via del pareggio al quarto d'ora, con Valente. Il Messina reagisce e si guadagna un calcio di rigore, ma Santurro è efficace nel neutralizzare la conclusione di Pozzebon il quale ha modo di rifarsi al 37' mettendo a segno il 2-1. Chiude, in pieno recupero, il tris messo a segno da Milinkovic. Parità tra Taranto e Matera.Il Taranto passa in vantaggio all'8' della prima frazione di gioco: a mettere a segno la rete dell'1-0 è Stendardo. Il parteggio del Matera arriva al 21' della ripresa: Nigro intercetta un pallone con le mani all'interno della propria area di rigore, dal dischetto si presenta Infantino che non sbaglia.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE C - Parità tra Akragas e Vibonese. Padroni di casa in vantaggio con Gomez, pareggio dei calabresi con Saraniti. Il Melfi supera la Casertana di misura: decide De Vena al 43' della ripresa. Il Lecce passa a Monopoli: al 6' della ripresa 1-0 di Caturano (che poco dopo colpirà anche un palo), raddoppio su rigore di Torromino; nel finale accorcia le distanze Mounzakitis. Bene il Fondi, male la Reggina: i laziali si impongono 3-1: nel primo tempo a segno Calderini e Albadoro, ad inizio ripresa accorcia Gianola, poi D'Agostino cala il tris nel finale. Derby calabrese al Cosenza, che espugna il Ceravolo 0-3: doppietta di Caccetta e rete di Gambino, tutte nella ripresa.
Akragas - Vibonese  1-1
Melfi - Casertana 1-0
Monopoli - Lecce 1-2
Fondi - Reggina 3-1
Catanzaro - Cosenza 0-3
Messina - Siracusa   3-1    
Taranto - Matera 1-1

GIRONE C

GIRONE A - Il Como rimonta due reti: in casa dell'Arezzo finisce 2-2. Bearzotti e Yamga portano avanti di due lunghezze gli amaranto, che poi subiscono il ritorno dei comaschi, a bersaglio con Pessina e Nossa. La Giana Erminio batte la Carrarese con il punteggio di 2-1: Giana in vantaggio al 25' del primo tempo, con Bruno, momentaneo pari dei marmi con Floriano su rigore nella ripresa (15') e gol-vittoria messo a segno da Perico al 41'. Parità tra Lupa Roma e Pistoiese: toscani due volte in vantaggio (con Gyasi e Colombini) e due volte ripresi dalla Lupa (con Mastropietro e La Camera): finisce 2-2. Reti inviolate tra Viterbese e Cremonese: i laziali però recriminano per un'occasionissima di Neglia, che colpisce la traversa nella ripresa. Tre punti per il Livorno che batte il Racing 1-0: rete decisiva di Cellini, sul finire della prima frazione di gioco. Pareggio anche tra Lucchese e Piacenza: vantaggio ospite di Taugourdeau, pareggio di Forte su calcio di rigore: entrambi nella ripresa. Derby toscano che termina 1-1 fra Pontedera e Siena: succede tutto nel finale, dapprima il vantaggio locale con Calcagni, poi il pareggio del Siena con D'Ambrosio, è 1-1. Finisce 2-2 l'altro derby toscano, tra Prato e Tuttocuoio: al 18' Masia porta in vantaggio i suoi su calcio di punizione, pareggia Di Molfetta. Nella ripresa il Prato passa in vantaggio con Romano, di Berardi il 2-2 finale. L'Alessandria, con una rete di Garilli al 38' della seconda frazione di gioco espugna il campo del Pro Piacenza.
Arezzo - Como 2-2
Giana - Carrarese 2-1
Lupa Roma - Pistoiese 2-2
Viterbese - Cremonese 0-0
Livorno - Racing Club Roma 1-0   
Lucchese - Piacenza 1-1  
Pontedera - Robur Siena    1-1   
Prato - Tuttocuoio 2-2   
Pro Piacenza - Alessandria 0-1

GIRONE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...