Lega Pro la Sambenedettese-Padova 2-0. Rossoblu in vetta alla classifica

Al Riviera delle Palme la squadra di Palladini incassa i tre punti grazie alle reti di Di Massimo e Berardocco e supera il trio al comando
Lega Pro la Sambenedettese-Padova 2-0. Rossoblu in vetta alla classifica© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La Sambenedettese si impone 2-0 al Riviera delle Palme sul Padova nella gara di recupero della prima giornata del Girone B di Lega Pro: una rete per tempo per la squadra di Palladini, che passa in vantaggio nella prima frazione di gioco con Di Massimo e raddoppia nella ripresa con Berardocco, su calcio di rigore. Con questi tre punti la Sambenedettese sale a quota 17, superando d'un balzo il precedente trio di testa (FeralpiSalò, Gubbio e Pordenone), fermo a 16. Padova i punti in classifica restano 10.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA - La prima frazione di gioco parte a ritmi piuttosto compassati: solo attorno alla mezzora la Sambenedettese prova a pigiare sull'acceleratore, con la conclusione, alta, di Tortolano. Al 35' ancor Samb: Mancuso prova il pallonetto, Bindi non si lascia sorprendere e devia in calcio d'angolo. Il vantaggio arriva al 41': l'azione si sviluppa lungo l'asse Mancuso-Di Massimo, con il secondo che di prima intenzione spedisce il pallone a gonfiare il sacco con un diagonale. Il Padova prova a replicare al 44', con una conclusione di Alfageme: Pegorin para. Nella ripresa, la Sambenedettese raddoppia al 22': Germinale atterra Tortolano in area, è calcio di rigore, trasformato da Berardocco: 2-0. Nel finale, tris sfiorato da Sorrentino e Damonte.

GIRONE B, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...