Lega Pro, Alessandria fermata: Cremonese a un punto

I grigi non vanno oltre l'1-1 contro la Giana Erminio, mentre gli inseguitori vincono di misura contro il Siena
Lega Pro, Alessandria fermata: Cremonese a un punto© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

CREMONA - La Cremonese assottiglia il gap che lo separa dall'Alessandria, capolista del girone A di Lega Pro. Adesso le due squadre sono divise da un solo punto (33 contro 32). I piemontesi sono stati fermati sull'1-1 dalla Giana Erminio nonostante il vantaggio firmato da Gonzalez. Gli inseguitori invece si sono imposti 1-0 contro il Siena grazie al gol su rigore di Brighenti. Regge al terzo posto l'Arezzo, capace di mettere sotto il Piacenza per 1-0. Colpo esterno dell'Olbia: vale tantissimo lo 0-3 nella tana della Viterbese firmato da Piredda, Ragatzu e Capello. Sorridono Pontedera e Prato, così come Carrarese e Pro Piacenza. Solo 1-1 tra Lucchese e Renate.

TUTTO SULLA LEGA PRO

GIRONE C - La 13esima giornata del girone C di Lega Pro ha un sapore neutro. Perché la classifica nelle zone alte non cambia di una virgola: Juve Stabia prima con 2 punti di vantaggio su Matera, Lecce e Foggia. Le big, infatti, hanno tutte pareggiato. L'Unicusano Fondi ha fermato in notturna i lucani sullo 0-0, lo stesso discorso vale per il Cosenza che al Via del Mare ha diviso la posta con il Lecce (rete di Mancosu per l'1-1). Sarno ha illuso il Foggia che ha chiuso sull'1-1 la gara contro la Paganese. Ancora 1-1 nel derby Casertana-Juve Stabia: Mastalli ha raddrizzato la contesa nella ripresa. Successo esterno per la Vibonese, mentre rispettano il fattore casa Melfi (3-0 a una Reggina in crisi), Siracusa (4-2 nel derby siciliano con l'Akragas) e Catania. Pareggio per 1-1 tra Messina e Fidelis Andria.

GIRONE B - Nel posticipo del girone B, la Samb aggancia al quarto posto (24 punti) Reggiana e Pordenone. Merito della vittoria british contro il Teramo per 2-0: decisiva la doppieta di Mancuso nel secondo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...