Lega Pro Il Lecce espugna Messina 0-3 e resta solo al comando

La squadra di Padalino sbanca il San Filippo e approfitta dello stop della Juve Stabia per andare al comando solitario
Lega Pro Il Lecce espugna Messina 0-3 e resta solo al comando© www.imagephotoagency.it

FOGGIA - Colpaccio dell'Unicusano Fondi che espugna, in rimonta lo Zaccheria di Foggia. I satanelli infatti vanno sul doppio vantaggio nella prima frazione di gioco con Sarno e Gerbo, ma prima dell'intervallo Varone accorcia le distanze. Nella ripresa, il pari di Calderini e ll sorpasso di Albadoro. E così il Foggia non riesce ad approfittare del ko della Juve Stabia del pomeriggio per superare proprio le vespe in graduatoria. Anzi, la squadra di Stroppa subisce anche il sorpasso del Matera, che ha "passeggiato" battuto la Casertana. Per l'Unicusano Fondi, invece, ora i punti in classifica sono 24. Il Matera supera la Casertana e aggancia la Juve Stabia al secondo posto. La squadra di AUteri passa in vantaggio al 3' della ripresa, raddoppia con Negro, poi cala il poker con la doppietta di Carretta; ma qui si risveglia la Casertana che al 41' accorcia le distanza Giannone (su rigore) e pochi secondi dopo raddoppia con Corado, ma non c'è èiù tempo, termina 4-2. Il Taranto vince in casa con il Melfi: 2-0, con una rete per tempo. Pugliesi in vantaggio con Altobello al 41' della prima frazione di gioco, il raddoppio al 39' della ripresa con Viola. Il Taranto sale in classifica a 15 punti,  mentre il Melfi resta fermo a 17

TUTTO SULLA LEGA PRO

LECCE IN VETTA, JUVE STABIA KO - Il Lecce espugna il campo del Messina 0-3 e si regala la vetta solitaria della classifica, approfittando dello stop della Juve Stabia in casa della Fidelis Andria. La squadra di Padalino passa in vantaggio al 19' della prima frazione di gioco, con la rete messa a segno da Caturano. Il raddoppio arriva poco prima dell'intervallo, lo mette a segno Persano. Nella ripresa il tris definitivo lo realizza Caturano. Come detto, Lecce che va da solo al comando, a quota 35; il Messina resta fermo a 15. La Juve Stabia cade in casa della Fidelis Andria: i pugliesi passano in vantaggio in avvio di primo tempo con Cruz, momentaneo pareggio delle vespe al 21' della ripresa, firmato da Sandomenico. La rete decisiva arriva al 28', con la sfortunata rete di Cancellotti. Con questo successo, la Fidelis Andria sale a 25, mentre la Juve Stabia resta a 32, perdendo la vetta del girone.

LEGA PRO GIRONE C

LE ALTRE GARE DEL GIRONE -  Con una rete di Nzola, la Virtus Francavilla supera di misura la Reggina. La marcatura decisiva arriva all'11' della seconda frazione di gioco. Con questo risultato, la Virtus sale a quota 25 in classifica, mentre la Reggina è ferma a 14. Parità tra Paganese e Siracusa. Le reti entrambe nella ripresa: passano in vantaggio gli azzurrostellati al 20' con Reginaldo, pari siciliano al 38', firmato Scardina. Paganese che sale a 19, Siracusa a 21. Il Cosenza espugna l'Esseneto di Agrigento: apre la doppietta di Statella tra 15' e 28' della ripresa, nel recupero botta e risposta tra Zanini che accorcia per l'Akragas e Caccetta che firma l'1-3 finale. Il Cosenza sale a 26, Akragas fermo a 17. Poker del Catania: 4-1 al Monopoli. Apre Russotto nel primo tempo, nella ripresa immediato il raddoppio di Barisic. Momentaneo 2-1 di Montini, poi Mazzarani e Paolucci chiudono la pratica. Il Catania sale a 24, Monopoli fermo a 22. Il Catanzaro fa suo il derby con la Vibonese. Una rete per tempo, firmate Cunzi e Giovinco e i giallorossi salgono a 13, mentre la Vibonese resta a 15.

Virtus Francavilla - Reggina 1-0
Fidelis Andria - Juve Stabia 2-1
Paganese - Siracusa 1-1
Akragas - Cosenza 1-3
Catania - Monopoli 4-1
Messina - Lecce 0-3
Catanzaro - Vibonese 2-0
Taranto - Melfi 2-0  
Matera - Casertana 4-2 
Foggia - Unicusano Fondi 2-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...