Lega Pro Cosenza-Reggina 2-2. Il derby termina in parità

Due bis caratterizzano la sfida del San Vito: per due volte Coralli porta avanti la squadra di Zeman, D'Orazio la riacciuffa in entrambe le occasioni
Lega Pro Cosenza-Reggina 2-2. Il derby termina in parità© AG ALDO LIVERANI SAS

COSENZA - Davanti a 5.120 spettatori termina in parità il derby calabrese tra Cosenza e Reggina. Due doppiette per parte: Coralli porta per due volte in vantaggio gli ospiti, D'Orazio pareggia i conti altrettante volte. Con un punto a testa, il Cosenza sale a quota 38, vale a dire sesto posto solitario. La Reggina, invece si porta a quota 23: il posto è il quartultimo, a -1 dalla coppia Taranto-Akragas.

LA PARTITA - La gara si apre immediatamente con la fiammata della Reggina, che al 4' passa in vantaggio. Il retropassaggio di Caccetta verso Perina viene infatti intercettato da Coralli che deve fare poco altro che battere il portiere avversario, portando in vantaggio i suoi, 0-1. Il pareggio del Cosenza arriverà al 36': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Caccetta colpisce di testa, ma la sfera impatta sul palo. Tuttavia D'Orazio è pronto a ribadirla in rete: 1-1. Nella ripresa, al 10' il tiro-cross di Knudsen scheggia la traversa. La Reggina torna nuovamente in vantaggio al 25', con Coralli che insacca in rete al termine di una serie di batti e ribatti all'interno dell'area avversaria, 1-2. Ma ancora una volta, il Cosenza reagisce e al 37' trova la via del pareggio, ancora una volta con D'Orazio, abile a mettere in rete un cross a mezza altezza proveniente dalla corsia destra, dal piede di Cavallaro. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

LEGA PRO GIRONE C

FANO-TERAMO 2-0 - Il Fano supera il Teramo per due reti a zero, con le marcature di Fioretti e Germinale. Nel primo tempo reti inviolate e poche emozioni, la gara si sblocca al 27' della ripresa, quando Germinale tocca per Fioretti che con il sinistro insacca l'1-0. Il raddoppio invece arriva in pieno recupero, su calci di rigore. Filippini, in area, viene messo a terra dal portiere avversario Filippini. Germinale, dal dischetto, non sbaglia: 2-0. Il successo porta il Fano a quota 19, mentre il Teramo resta fermo a 20.

LEGA PRO GIRONE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...