Lega Pro, cade il Parma: sorpasso del Padova

Il Venezia, impegnato nel posticipo a Bassano, può allungare ancora. Nel girone C il Foggia vince il derby e va a +4 sul Lecce
Lega Pro, cade il Parma: sorpasso del Padova© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

PARMA – La sconfitta del Parma potrebbe aver segnato il destino del girone B di Lega Pro. La squadra di D’Aversa è caduta inaspettatamente contro l’Alma Juventus Fano, club in piena lotta salvezza, con il risultato di 0-1. Il Venezia, impegnato nel posticipo del lunedì sul campo del Bassano, avrà così un importante match point per blindare il primo posto e portarsi a +10 dagli emiliani, anche se ora dovrà guardarsi da una nuova seconda in classifica, il Padova, che ha superato il Parma e si è portato a 59 punti dopo il successo di Modena. Successo del Santarcangelo in notturna contro il Forlì (2-0), vittoria esterna per l’Albinoleffe sul campo del Sudtirol (0-1), pareggi tra Reggina-Mantova (0-0), Feralpisalo-Sambenedettese (1-1) e Lumezzane-Maceratese (1-1). Il Teramo vince 6-0 contro il Gubbio, lasciando l’ultimo posto in classifica, che ora è solamente dell’Ancona, battuto a domicilio 0-2 dal Pordenone.

TUTTO SULLA LEGA PRO 

IL GIRONE C – Nel girone C un grande Foggia batte 3-0 il Lecce nello scontro diretto tra prima e seconda e va a +4. Il Matera sembrava uscito dalla crisi, ma la sconfitta contro l’Akragas (1-0) è la sesta nelle ultime 7 gare di campionato. La Juve Stabia, con il successo per 4-2 a Cosenza si è appaiata ai lucani al terzo posto, mentre il Siracusa risale in classifica con l’1-0 in casa della Fidelis Andria. Il Messina batte 3-1 il Taranto e si toglie momentaneamente dalla zona retrocessione, così come la Paganese, vincente 2-1 sul Catania. Pari 0-0 nel derby tra Reggina e Vibonese, continua a vincere il Melfi, al terzo successo di fila: i gialloverdi battono 0-1 il Francavilla e salutano l'ultimo posto. 

GIRONE A, ALESSANDRIA KO MA LA CLASSIFICA NON CAMBIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...