Lega Pro, Bassano e Santarcangelo vedono i playoff. Pari del Venezia

Nel girone C basta un punto al Foggia per diventare campione. Lecce e Matera perdono, la Juve Stabia si avvicina al 3° posto
Lega Pro, Bassano e Santarcangelo vedono i playoff. Pari del Venezia© Claudio Zamagni

VENEZIA – Il Venezia, promosso in Serie B la scorsa settimana, non va oltre lo 0-0 in casa del Gubbio Gubbio. I risultati delle altre partite del girone B vedono molti pareggi: Maceratese-Teramo e Fano-Modena terminano senza gol, FeralpiSalo e Reggiana si dividono invece la posta in palio dopo un esaltante 4-4, risultato che mantiene viva in entrambe la speranza dei playoff. 1-1 il punteggio di Mantova e Lumezzane. Bassano Virtus Santarcangelo conquistano due successi fondamentali per qualificarsi agli spareggi: i veneti vincono 0-2 Forlì, i romagnoli battono 2-3 la Sambenedettese. Domani in campo la 2°, la 3° e la 4° del girone: Parma-Sudtirol, Albinoleffe-Pordenone e Padova-Ancona chiuderanno il 36mo turno. Nel posticipo del girone A il Siena vince 3-2 contro la Viterbese dopo le 9 gare giocate ieri.

TUTTO SULLA LEGA PRO

IL GIRONE C - Nel girone del centro-sud è festa Foggia. I rossoneri conquistano un punto sul campo del Fondi (2-2) e staccano il pass per la Serie B con due giornate d'anticipo. Dietro ai rossoneri perdono sia il Lecce (sconfitto 0-1 contro il Messina) che il Matera (superato 3-1 dalla Casertana), mentre la Juve Stabia si avvicina al terzo posto con un bel 2-1 su una Fidelis Andria che ora rischia di non qualificarsi nemmeno per i playoff. Bene anche Siracusa (2-0 alla Paganese) e Cosenza (1-0 all’Akragas). In fondo alla classifica corre il Melfi, vincente per 1-0 sul Taranto ultimo. Tre punti d'oro anche per la Vibonese che batte 2-1 il Catanzaro. Tris del Monopoli sul Catania (3-0), la Reggina è sempre più vicina alla salvezza dopo il 3-2 contro la Virtus Francavilla.

FOGGIA IN SERIE B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...