Coppa Italia Lega Pro, vince il Venezia. Che double per Inzaghi

I veneti vincono 3-1 e rimontano la sconfitta di misura a Matera: secondo trionfo stagionale dopo la promozione in B. Lucani infuriati con l'arbitro
Coppa Italia Lega Pro, vince il Venezia. Che double per Inzaghi© PAOLA GARBUIO/A.LIVERANI

VENEZIA - Che trionfo per il Venezia di Pippo Inzaghi. Dopo aver vinto il girone B di Lega Pro con 3 giornate di anticipo, i lagunari hanno scritto oggi il loro nome nell'albo d'oro della Coppa Italia di categoria, con una rimonta perfetta ai danni del Matera. L'1-0 dell'andata in favore dei lucani è stato stracciato con una vittoria per 3-1, firmata da Moreo, Fabiano (nel primo tempo) e Ferrari. Si tratta di un double (campionato + coppa) che potrà diventare addirittura triplete in caso di scudetto Lega Pro.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA PARTITA - Nel primo tempo i lagunari partono forte e trovano il gol al 26' con Moreo, bravo a trafiggere Tozzo con una conclusione di destro. Al 33' arriva il raddoppio: Fabiano penetra in area e da posizione angolata, di sinistro, trova il gol. Ad inizio ripresa i biancoazzurri subiscono l'espulsione di Mattera, forse esagerata, dopo appena 1 minuto di gioco, ma sono bravi a reagire e trovano la rete del 2-1 al 12' con Strambelli. Il risultato condannerebbe il Venezia ed ecco che arriva puntuale la risposta dei padroni di casa dopo appena 120 secondi: è Ferrari il più rapido a girare verso la porta del Matera un batti e ribatti in area. Nel finale episodio che fa già discutere. Modolo interviene deciso su Sartore, lanciato verso la porta di Vicario, ma l'arbitro non fischia il rigore e fa infuriare Auteri che, in quanto finalista perdente di Coppa (contro una squadra già promossa in B), si consola passando direttamente alla seconda fase dei playoff. Festeggia invece Inzaghi, il vero asso pigliatutto di questa stagione di Lega Pro. Al Venezia anche un assegno da 60mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...