Lega Pro. Alessandria in vetta, ma la Cremonese è a 3 punti dalla B

La capolista perde a Livorno, i grigi fanno solo 1-1 contro la Lupa Roma. Situazione in parità, ma scontri diretti in favore della squadra di Tesser
Lega Pro. Alessandria in vetta, ma la Cremonese è a 3 punti dalla B© LaPresse

ALESSANDRIA - L'Alessandria aggancia in vetta la Cremonese, ma a una giornata dalla fine il bicchiere è mezzo vuoto per la squadra di Pillon. I piemontesi non approfittano appieno del passo falso degli avversari, sconfitti 1-0 sul campo del Livorno, si portano a pari punti (75), ma sono indietro in virtù degli scontri diretti a sfavore quando manca una sola partita alla fine della stagione regolare. I grigi pareggiano 1-1 contro la Lupa Roma penultima: gol di Evacuo su rigore al 9', pareggio al 36' Gigli. Dal canto suo la Cremonese è a 3 punti dalla promozione diretta in Serie B: ai lombardi basterà battere, in casa, il Racing Roma fanalino di coda della classifica. L'Alessandria ospiterà invece il Pontedera.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE GARE - Il pari dell'Arezzo sul campo della Viterbese (0-0) spalanca le porte del terzo posto proprio al Livorno. La Pro Piacenza batte 2-1 il Tuttocuoio ed entra in zona playoff insieme alla Lucchese che si impone d'autorità (2-0) sulla Carrarese. Opportunità che manca invece il Renate, sconfitto 0-2 dal Como e attualmente fuori dagli spareggi per la promozione. In zona salvezza l'Olbia batte 1-0 la Robur Siena con un gol nel finale di Ogunseye e rimane a pari punti con il Prato che vince anch'essa la sua partita contro la Giana Erminio. Solo una delle due troverà la salvezza diretta. Racing Roma e Pistoiese si dividono la posta in palio in un emozionante 2-2; 1-1 invece tra Pontedera e Piacenza, con i toscani salvi e gli emiliani già sicuri dei playoff.

TUTTO SUL GIRONE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...