Lega Pro play off: Sambenedettese e Lucchese eliminano Gubbio e Arezzo

Prima giornata all'insegno del sovvertimento del fattore campo. Il Lecce affronterà i marchigiani per i toscani la vincente di Padova-Albinoleffe
Lega Pro play off: Sambenedettese e Lucchese eliminano Gubbio e Arezzo© AG ALDO LIVERANI SAS

GUBBIO - Fattore campo sovvertito nella prima giornata dei play off di Lega Pro. Vincono, infatti, la Sambenedettese, che espugna Gubbio, e la Lucchese, che si impone in casa dell'Arezzo. La Sambenedettese elimina il Gubbio e troverà, nel prossimo turno, il Lecce. Prima gara in casa, ritorno al Via del Mare. Partita subito vibrante e Sambenedettese subito in vantaggio con Agodirin che al 7' riceve da Mancuno e insacca. Raddoppio al 21': il portiere locale Volpe atterra Mancuso in area, calcio di rigore che lo stesso Mancuso trasforma, 0-2. Ma al 15' e al 24', ci sono da segnalare due marcature annullate agli eugubini, la prima con Ferretti, la seconda (apparsa regolare), con Piccinni. Nella ripresa, la Samb sfiora il tris con Agodirin, la ma sua conclusione impatta sulla traversa: la terza rete è solo rimandata, visto che al 30' la realizza Mancuso. Nel finale, il Gubbio accorcia con Casiraghi (41') e raddoppia con Rinaldi al 47', ma è troppo tardi: è la Samb ad andare avanti.

TUTTO SULLA LEGA PRO

AREZZO-LUCCHESE - Sovvertito il fattore campo anche in Arezzo-Lucchese, con la squadra di Giovanni Lopez che elimina gli aretini e affronterà, nel prossimo turno, la vincente di Padova-Albinoleffe. Subito in vantaggio l'Arezzo, con la rete di Moscardelli che arriva dopo nove minuti di gioco: Tamga se ne va sulla corsia mancina, cross in mezzo e Moscardelli, di testa fa 1-0. Nella seconda frazione di gioco, il pareggio della Lucchese è immediato: Mingazzini per Bruccini, la botta batte Borra. Al 16' i rossoneri passano in vantaggio: Bruccini per De Feo che a sua volta pesca in area Cecchini che insacca. 

SUPERCOPPA - Il Venezia si aggiudica la prima giornata di Supercoppa di Lega Pro, battendo fuori casa la Cremonese. Allo Zini, infatti, decidono le marcature di Geijo e Bentivoglio, inframezzate dal momentaneo 1-1 grigiorosso, firmato da Talamo. Ad effetto di questo risultato, definito il calendario della competizione. Sabato 20 maggio infatti entra in scena il Foggia, che affronterà la perdente di oggi, vale a dire la Cremonese. Chiuderà il torneo la terza giornata, in programma il 27 maggio, con Venezia-Foggia. Vantaggio immediato del Venezia, che al 4' della prima frazione di gioco passa con Geijo che con un tocco di esterno, su assist di Fabiano, insacca lo 0-1. La rete del pareggio arriva al 34': Salviato dalla destra mette palla in mezzo dove Talamo insacco in rete. Nella ripresa, il gol-partita arriva al 41': Bentivoglio lo mette a segno direttamente da calcio di punizione: 1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...