Lega Pro play off, l'Albinoleffe espugna Padova. Pordenone ok

Eliminazione a sorpresa per i veneti. Dal 21 maggio gli ottavi di finale in cui entrano anche Lecce, Matera, Alessandria e Parma
Lega Pro play off, l'Albinoleffe espugna Padova. Pordenone ok© LaPresse

PADOVA – Clamoroso e inaspettato crollo del Padova: la squadra veneta, che ha chiuso il girone B al terzo posto dopo Venezia e Parma, è stata eliminata dall'Albinoleffe nel primo turno dei playoff. L'1-3 dell'Euganeo non è l'unica sorpresa di giornata: anche il Siracusa è fuori dalle migliori 16, sconfitta 0-2 dalla Casertana. La Juve Stabia fatica contro il Catania, ma lo 0-0 permette alle vespe il passaggio del turno in virtù del miglior piazzamento in campionato. Stesso destino della Virtus Francavilla (0-0 con l’Unicusano Fondi), per la Giana Erminio (2-2 contro la Viterbese) e per la Reggiana (2-2 con la FeralpiSalo). Vittorie casalinghe per Livorno, Piacenza, Pordenone e Cosenza su Renate, Como, Bassano Virtus e Paganese. 

TUTTO SULLA LEGA PRO

Girone A:
Giana Erminio
– Viterbese 2-2
Livorno – Renate 2-1
Piacenza – Como 2-1

Girone B:
Padova – Albinoleffe 1-3
Reggiana – FeralpiSalo 2-2
Pordenone – Bassano Virtus 2-0

Girone C:
Juve Stabia – Catania 0-0
Virtus Francavilla – Unicusano Fondi 0-0
Cosenza – Paganese 2-0
Siracusa – Casertana 0-2

SECONDO TURNO - Al secondo turno partecipano le 12 squadre che hanno superato il primo turno più le tre seconde qualificate di diritto e la vincente della Coppa Italia di Lega Pro (in questo caso la finalista, il Matera, sconfitto dal Venezia già promosso da vincitore del campionato).

Andata 21/05 e ritorno 24/05

Sambenedettese - Lecce
Lucchese - Albinoleffe
Virtus Francavilla - Livorno
Giana Erminio - Pordenone
Piacenza - Parma
Reggiana - Juve Stabia
Casertana - Alessandria
Cosenza - Matera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...