Lega Pro Parma, D'Aversa: «Lucca campo ostile, diamo tutto»

Il tecnico: «Siamo un grande gruppo capace di compattarsi nei momenti di difficoltà, ora però dobbiamo raccogliere i frutti»
Lega Pro Parma, D'Aversa: «Lucca campo ostile, diamo tutto»© Claudio Zamagni

PARMA - Il Parma è pronto alla trasferta di domani (ore 20.30) contro la Lucchese. Una sfida che vale il passaggio del turno alle final four di Lega Pro, dopo la vittoria degli emiliani per 2-1 all'andata. "Una gara in cui siamo stati bravissimi - ha dichiarato il tecnico D'Aversa in conferenza stampa - la squadra ha continuato a giocare dopo lo svantaggio su un calcio di rigore, che, rivedendolo a freddo il giorno successivo, non c’era proprio e anzi il fallo nella circostanza era dell’avversario. Abbiamo giocato con lucidità, ho un gruppo eccezionale e la squadra si è compattata per bene in un momento di difficoltà".

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE SCELTE - "Se non entriamo in campo con l’atteggiamento giusto i nostri valori non vengono fuori" ha ammesso D'Aversa, che poi ha allargato il discorso sui singoli: "Lucarelli sta bene ed è disponibile. Farò le mie valutazioni nelle prossime ore. Corapi o Scozzarella? Non ho ancora deciso chi dei due giocherà. Mi ritengo fortunato, perché ho due giocatori importanti in quel ruolo. Perchè Edera al posto di Nocciolini anzichè di Baraye a gara in corso? Faccio anche valutazioni fisiche. Edera sta benissimo e sta dimostrando di meritare di giocare". Commento finale sugli arbitri e sull'importante seguito di tifosi del Parma presenti a Lucca: "Fischi contro? Come tutti noi, gli arbitri possono commettere errori. Domani troveremo un ambiente carico e ostile, dobbiamo esserne consapevoli anche se avremo tanti tifosi con noi. Ci aiuteranno molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...