Lega Pro Parma, D'Aversa: «Alessandria forte, sarà grande finale»

L'allenatore: «Un giocatore come Gonzalez è di un'altra categoria, ma noi siamo carichi e motivati. Meritiamo la Serie B»
Lega Pro Parma, D'Aversa: «Alessandria forte, sarà grande finale»© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Chi sarà la quarta promossa in Serie B dopo Cremonese, Venezia e Foggia? Domani, alle 18 al Franchi di Firenze, va in scena la finale playoff di Lega Pro Parma-Alessandria e dopo un lungo percorso avremo una risposta. Il tecnico degli emiliani, Roberto D'Aversa, ha caricato i suoi nella conferenza stampa della vigilia: "Dopo la semifinale con il Pordenone ho detto che anche i nostri avversari avrebbero meritato la finale. Sottolineo ‘anche’, per rispetto dei miei giocatori, che se la sono meritata più di tutti. In carriera si giocano pochissime finali. L’importante sarà vivere in maniera serena la vigilia e giocare con tanta passione, motore della vita quotidiana di tutti i giorni".

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE PRESSIONI - Tante le aspettative nei confronti del Parma: "Questa finale non è così scontata - ha precisato D'Aversa - Non è affatto scontato che siamo arrivati a giocarsi la finale playoff per la Serie B. Nella vita, quando si può fare qualcosa in maniera giusta e corretta, non devono esserci pressioni, ma bisogna essere sereni e lucidi. Non mi piace il ‘dobbiamo’ perché carica di troppe responsabilità i ragazzi, ma faremo di tutto per riportare Parma dove merita. Questa piazza non è da Lega Pro". Questo il suo commento sull'Alessandria di Pillon: "La finale rispetta i valori di entrambe le squadre che ci sono arrivate e il nostro cammino nel corso dei playoff. Ci siamo meritati la possibilità di giocarcela. Di fronte avremo una squadra forte, che è arrivata a un passo dalla vittoria del campionato. Se un giocatore come Evacuo viene utilizzato poco, vuol dire che è veramente bene attrezzata. Ha un calciatore fuori portata in Lega Pro come Gonzalez e un tecnico Pillon che applica benissimo il 4-4-2".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...