Serie C Alessandria, pari in extremis: a Pontedera è 1-1. Cuneo-Carrarese 0-1

I grigi vanno sotto nel punteggio ma nel finale ci pensa Gonzalez. Biancorossi ko al Paschiero all'esordio
Serie C Alessandria, pari in extremis: a Pontedera è 1-1. Cuneo-Carrarese 0-1© www.imagephotoagency.it

PONTEDERA - Parità in Pontedera-Alessandria, con i padroni di casa che passano in vantaggio al 17' della seconda frazione di gioco e i grigi ospiti che trovano la via del pareggio al 40', con Gonzalez. Vittoria di misura del Siena sulla Lucchese: la rete decisiva per la Robur arriva al 9' della ripresa, ad opera di Cristiani. Vittoria, in rimonta, per il Livorno, che supera 2-1 un Gavorrano che si era portato in vantaggio per primo grazie alla marcatura messa a segno da Mosti, al 27' del primo tempo. Nella ripresa, arriva il pareggio amaranto con Doumbia. A firmare la rete del sorpasso ci pensa Pedrelli al 39' della ripresa.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - Ad Arezzo l'Arzachena festeggia la prima volta tra i professionisti con un successo: termina 3 a 2 in faovre dei sardi, i quali nel primo tempo si portano sulla doppia distanza con Sbardella e Andrea Sanna. Prima dell'intervallo gli amaranto accorciano con Rinaldi. Nella ripresa, nuovo allungo ospite con Lisai, all'83 poi D'Ursi tiene accese le speranze aretine, ma ormai è troppo tardi. Ultimi minuti con l'Arzachena in inferiorità numerica: rosso a Varga, per somma di ammonizioni, nel recupero. E' una rete messa a segno da Tentoni a decidere il match del "Paschiero", tra Cuneo e Carrarese in favore degli ospiti. Rete decisiva che arriva al 28' della prima frazione di gioco. Il Monza brinda con una vittoria sul Piacenza nel giorno del proprio ritorno tra i professionisti: al Brianteo termina 2-0 con reti di Cori (su calcio di rigore) e di Giudici. La Pro Piacenza batte la Giana Erminio 3-1: vantaggio locale con La Vigna e raddoppio di Starita. Nella ripresa, momentaneo 2-1 firmato da Perna per la Giana, poi nel recupero il tris di Alessandro, su calcio di rigore. La Viterbese batte il Prato: finisce 3-1 per i padroni di casa. Doppietta di Tortori nella prima frazione di gioco, limitata dalla rete pratese di Ceccarelli, nella ripresa Vandeputte cala il tris per i laziali.

Arezzo-Arzachena 2-3
Cuneo-Carrarese 0-1
Monza-Piacenza 2-0
Pro Piacenza-Giana Erminio 3-1
Viterbese-Prato 3-1
Livorno-Gavorrano 2-1
Pontedera-Alessandria 1-1
Siena-Lucchese 1-0

GIRONE B - Il Fano si impone 1-0 sul Bassano. Emozioni nel primo tempo: il Fano colpisce un legno, al quarto d'ora, con Schiavini, poi è il Bassano a prendere in mano il pallino del gioco, ma fallisce un calcio di rigore, alla mezzora, con Minesso, che si fa parare il penalty da Miori.  Nella ripresa, al 14', è il Fano a sbloccare il risultato, con la rete messa a segno da Torelli. Termina 1-1 Mestre-Teramo: vantaggio dei padroni di casa, al 27', con Neto Pereira, poi il pareggio arriva in pieno recupero, con Bacio Terracino. Il Pordenone espugna il Mazzola, battendo in trasferta il Santarcangelo con il punteggio di 1-0, grazie alla marcatura messa a segno da Burrai al 93' su calcio di rigore. Di misura anche il successo del Sudtirol: 1-0 all'Albinoleffe, rete di Cia. E' invece 3-0 il finale di Vicenza-Gubbio: doppietta di De Giorgio nel primo tempo (la seconda marcatura su calcio di rigore, che lascia gli eugubini in 10 per il rosso a Pedrelli), nella ripresa il tris è di Alimi.  Vittoria di misura del Ravenna sulla Fermana: gol partita firmato da Lelj che decide la gara al 12 della ripresa. La Feralpisalò espugna il campo della Reggiana per 2-1: dapprima Guerra sblocca per i gardesani su calcio di rigore, poi lui stesso raddoppia ad inizio ripresa- Rosso accorcia le distanze. Vittoria per 3-0 del Renate sul Padova: nel primo tempo, al 9', la sblocca Gomes, poi nella ripresa completano il quadro Ungaro e Antezza. La Sambenedettese colpisce in avvio e nel recupero e batte il Modena 2-0: prima rete al 5' con Troianiello, raddoppio al 92', con Valente.

Fano-Bassano Virtus 1-0
Mestre-Teramo 1-1
Santarcangelo-Pordenone 0-1
Sudtirol-Albinoleffe 1-0
Vicenza-Gubbio 3-0
Ravenna-Fermana 1-0
Reggiana-Feralpisalò 1-2
Renate-Padova 3-0
Sambenedettese-Modena 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...