Serie C, colpo del Padova a Pordenone. Cade l'Alessandria

Nel girone A deludono le big: pari per il Livorno, sconfitta a sorpresa del Siena. Il Catania vince e consolida il secondo posto nel gruppo C
Serie C, colpo del Padova a Pordenone. Cade l'Alessandria© LaPresse

LUCCA - L'Alessandria non riesce a uscire una volta per tutte dalle sabbie mobili. I grigi, dopo la vittoria per 4-0 contro l'Olbia nel turno infrasettimanale, cadono 2-1 sul campo della Lucchese con i gol di Fanucchi e Maini. Inutile, ai fini del risultato, la rete a 10' dalla fine di Fischnaller. Fa un piccolo passo in avanti l'altra piemontese, il Cuneo, ma in casa contro il Gavorrano fanalino di coda l'1-1 è troppo poco. Tante sorprese nel girone A. Il Livorno capolista soffre a Monza, ma pareggia a pochi minuti dalla fine con Vantaggiato, la Robur Siena seconda, invece, perde in casa 2-3 contro il Pontedera in una partita incredibile, pareggiata dai bianconeri al 93' con Cristiani e poi vinta dai granata con il gol di Mastrilli al minuto 95. In alto non vince nessuno: il Pisa fa 0-0 con la Giana Erminio, la Viterbese viene fermata sull'1-1 dalla Pistoiese e Arzachena e Carrarese pareggiano rispettivamente con Prato (2-2) e Piacenza (1-1). 

TUTTO SULLA SERIE C

VOLA IL PADOVA NEL GIRONE B - Nel big match del girone B tra Pordenone e Padova esultano i veneti. Finisce 1-2 con le reti di Belingheri e Pulzetti, in un match che consegna alla squadra di Bisoli lo scettro di favorita assoluta del campionato. Il Renate riparte dopo il pareggio col Vicenza ed espugna il campo del Mestre per 1-2. Con lo stesso risultato si concludono anche Bassano Virtus-FeralpiSalo, Ravenna-Sambenedettese (ottimo esordio per il tecnico Capuano) e Teramo-Gubbio. Vince anche l'Albinoleffe (2-0 all'Alma Juventus Fano) che diventa la terza forza del girone (a 21 punti come il Pordenone). Pari 1-1 tra Sudtirol e Reggiana. Nel pomeriggio e in serata si sono giocate anche le ultime due partite del girone C. Il Catania di Lucarelli conquista la nona vittoria (terza consecutiva) superando 1-0 il Catanzaro con il gol di Caccetta al 55'. I rossoblù sono secondi, a 5 punti dal Lecce e con una partita in meno. Si mantiene in zona playoff la Virtus Francavilla che fa 2-0 all'Akragas e lascia i siciliani ultimi in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...