Serie C, derby al Trapani: Silvestri e Reginaldo stendono il Catania

La squadra di Calori vince 2-0 l'anticipo del girone C tra le due siciliane. I granata agganciano i rossoazzurri al secondo posto
Serie C, derby al Trapani: Silvestri e Reginaldo stendono il Catania© LaPresse

TRAPANI - C'è anche il Trapani nella lotta al vertice del girone C di Serie C. I granata si sono presi la scena battendo 2-0 il Catania nell'anticipo del venerdì, agganciando i rossoazzurri al secondo posto e portandosi a sole tre lunghezze di distanza dal Lecce capolista che ha le stesse partite giocate e domenica osserverà il turno di riposo. 

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Il Catania arriva da cinque vittorie di fila e ha il vento in poppa. Si capisce fin dal primo pericolo targato Lodi, su punizione, al 18'. Aye colpisce di testa qualche minuto dopo e impegna severamente Furlan, poi, quasi a sorpresa, ecco il vantaggio dei padroni di casa. Al 29' Silvestri è il più bravo di tutti a saltare sul cross di Palumbo dagli sviluppi di un angolo e trova l'incornata vincente per l'1-0. Il gol fa crescere la prestazione dei granata che prima dell'intervallo raddoppiano con Reginaldo bravo ad approfittare di un'incomprensione della difesa catanese e a battere un incolpevole Pisseri. A Lucarelli non piace il modo in cui l'arbitro gestisce alcuni episodi e glielo fa sapere, ma viene espulso per eccessive proteste proprio nel finale di primo tempo. A inizio ripresa, però, il Catania preme sull'acceleratore anche senza le indicazioni del suo allenatore e sfiora il 2-1 prima con Lodi (tiro da 25 metri di poco fuori) e poi due volte con Marchese che colpisce la traversa di testa e trova un superlativo Furlan in due diverse azioni. Nel finale i rossoazzurri si gettano in avanti e scoprono il fianco alle ripartenze: Murano prova a calare il tris al 90', ma il palo non è d'accordo e sul ribaltamento di fronte Ripa sbatte ancora sul muro di Furlan che si conferma tra i migliori in campo e chiude la partita da imbattuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...