Serie C, Marcolini esulta: il derby piemontese è dell'Alessandria

I grigi hanno battuto 0-2 il Cuneo. Nel girone C torna a vincere la capolista Lecce, crolla invece il Trapani. Rende-Pordenone 1-0 nel posticipo del gruppo B
Serie C, Marcolini esulta: il derby piemontese è dell'Alessandria© LaPresse

CUNEO - È festa Alessandria nel derby piemontese di Serie C. La squadra di Marcolini, alla terza vittoria di fila dopo un inizio di stagione opaco, ha battuto 0-2 il Cuneo con i gol di Nicco e Russini. Un successo fondamentale per il morale e per una classifica che ora fa meno paura, dato che Marconi e compagni ora sono fuori dalla zona playout. In attesa della capolista del girone A Livorno (in campo lunedì ore 20.45 contro il Piacenza) è l'Olbia di Mereu a prendersi la scena grazie al 2-1 sul Monza firmato Ogunseye e Ragatzu. I sardi sono lanciatissimi in zona playoff, come la Viterbese che però fa solo 1-1 sul campo del Pontedera. Con lo stesso risultato Arezzo e Carrarese si sono divisi la posta in palio nel derby tra toscane. Terza vittoria tra le mura amiche per la Pistoiese che batte 3-1 il Gavorrano con una super tripletta di Vrioni. Tre punti d'oro in ottica salvezza per il Pro Piacenza: 1-0 alla Lucchese. 

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE C - Dopo due pareggi contro Racing Fondi e Paganese il Lecce torna alla vittoria. I giallorossi battono 2-0 il Monopoli con un gol per tempo di Cosenza e Caturano. Tiene il passo, a 3 punti dalla squadra di Liverani, il Catania di Lucarelli che con Curiale e Ripa (doppietta) sbanca Rende, mentre il Trapani di Calori crolla 1-2 in casa con il Cosenza che va in gol grazie a Mendicino e Idda. Il Racing Fondi fa 0-2 a Bisceglie, la Virtus Francavilla batte 2-1 la Fidelis Andria. Pareggi tra Catanzaro e Paganese (1-1) e Sicula Leonzio-Siracusa (0-0). Nel posticipo serale arriva il quarto risultato utile di fila del Matera: nell'1-0 contro la Casertana segna Strambelli.

RENDE-PORDENONE 1-0 - Si è giocato oggi anche il posticipo del girone B tra Rende e Pordenone. Le pantere nerazzurre hanno battuto 1-0 la squadra di Colucci reduce dalla trasferta di San Siro contro l'Inter, con un gol al 93' di Di Gennaro. Dopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia pochi giorni fa arriva un'altra beffa per i friulani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...