Serie C, manita Alessandria al Pontedera. Pari Cuneo a Carrara

La squadra di Marcolini vince 5-1 e conquista il quarto successo di fila. Nel girone C vola il Lecce, il Catania tiene il passo
Serie C, manita Alessandria al Pontedera. Pari Cuneo a Carrara© LaPresse

ALESSANDRIA - Poker di vittorie per l'Alessandria. La squadra di Marcolini è in un momento di forma straordinario e la vittoria per 5-1 sul Pontedera, con la tripletta di Marconi e la doppietta di Gonzalez, lo conferma. I grigi entrano in zona playoff nel girone A di Serie C. I poker, ma di gol, arrivano anche per Livorno e Siena. Gli amaranto mantengono un rassicurante +10 sui rivali bianconeri grazie alla vittoria per 2-4 sul Gavorrano (due gol di Maiorino), mentre la squadra senese di Mignani rifila un 1-4 nel derby toscano contro la Lucchese. Anche Pisa e Viterbese fanno bottino pieno superando 2-0 e 0-2 rispettivamente l'Olbia e il Prato. In Piacenza-Monza 0-1 decide D'Errico a un quarto d'ora dalla fine, in Giana Erminio-Pro Piacenza c'è la firma di Perico. Carrarese e Cuneo pareggiano 1-1: apre Bentivegna al primo minuto, pari dei piemontesi con Zamparo nella ripresa.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE C - Il Lecce di Liverani ha ripreso a correre. Dopo due pareggi con Racing Fondi e Paganese la squadra giallorossa aveva battuto il Monopoli una settimana fa e oggi ha confermato di essere in un ottimo momento di forma nel 4-0 contro la Virtus Francavilla, a firma Torromino, Lepore e Caturano, quest'ultimo autore di due reti. Il Catania resta agganciato a -3 con un successo per 1-3 in casa del Fondi con i gol di Fornito, Ripa e Curiale. Anche la Juve Stabia tiene il passo e si impone sulla Fidelis Andria in un 3-0 senza storia, mentre il Trapani rallenta e fa 2-2 a Siracusa. Con lo stesso risultato il Rende supera la Reggina nel derby calabrese. Il Monopoli è in caduta libera: il 2-0 subito a Cosenza è la seconda sconfitta consecutiva e la settima nelle ultime 8. L'ultimo successo dei pugliesi è datato 28 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...