Serie C, super Alessandria a Livorno. Il Cuneo ferma la Giana

I grigi di Marcolini hanno battuto la prima in classifica fuori casa con un gol di Gonzales. Nel girone C il Lecce continua a vincere
Serie C, super Alessandria a Livorno. Il Cuneo ferma la Giana© LaPresse

LIVORNO - Tra le prime dieci del girone A vincono solamente in due. Una è il Monza (2-0 alla Lucchese), l'altra è una straordinaria Alessandria. I grigi di Marcolini fanno il colpo grosso e vanno a vincere in casa del Livorno capolista che mai era caduto, in questa stagione, tra le mura amiche del Picchi. I piemontesi vanno in vantaggio dopo appena 8 secondi di gioco con Gonzales, poi si difendono con ordine e dopo una gara tosta e combattuta si prendono tre punti d'oro in ottica playoff. Il Siena si mangia le mani perché fa solo 1-1 contro il Gavorrano e recupera un punticino alla squadra amaranto di Sottil (50 contro 44 punti). Viterbese-Pisa delude chi si aspettava la goleada e finisce 0-0,mentre la Pistoiese cade in casa della Pro Piacenza che esulta con un gol di Alessandro. Punto importante in ottica salvezza per il Cuneo che ferma la Giana Erminio, quinta della classe. Al gol di Iovine per gli ospiti risponde Dell'Agnello al 91'. Al Paschiero è grande festa per un risultato che sembrava ormai irraggiungibile. Il Piacenza fa 1-2 in casa dell'Arezzo, l'Arzachena espugna il campo del Pontedera 0-2.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE C - Nel girone del centro-sud il Lecce continua a viaggiare a ritmi elevati. Ai giallorossi di Liverani basta un gol di Cosenza nel secondo tempo per avere la meglio sul Rende. Il Siracusa si riscatta dopo tre pareggi e due sconfitte e conquista un rotondo 3-0 contro i laziali del Racing Fondi. Paganese e Akragas, sfida da ultima spiaggia tra penultima e ultima, finisce 1-0 per i campani con il gol di Tascone. Monopoli-Sicula Leonzio, Fidelis Andria-Cosenza e Matera-Reggina terminano tutte e 3 con il risultato di 1-1.

I risultati

Girone A
Arezzo-Piacenza 1-2
Cuneo-Giana Erminio 1-1
Livorno-Alessandria 0-1
Monza-Lucchese 1-0
Olbia-Carrarese 1-1
Pontedera-Arzachena 0-2
Pro Piacenza-Pistoiese 1-0
Robur Siena-Gavorrano 1-1
Viterbese-Pisa 0-0

Girone C
Monopoli-Sicula Leonzio 1-1
Catanzaro-Bisceglie 1-0
Paganese-Akragas 1-0
Rende-Lecce 0-1
Siracusa-Racing Fondi 3-0
Fidelis Andria-Cosenza 1-1
Matera-Reggina 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...