Serie C, l'Alessandria ferma anche il Siena. Cuneo ko a Pisa

Nel girone C Lecce e Catania vincono e convincono: i pugliesi battono 3-1 il Catanzaro, i siciliani espugnano il campo della Fidelis Andria
Serie C, l'Alessandria ferma anche il Siena. Cuneo ko a Pisa© LaPresse

ALESSANDRIA - Nel 2018 il Livorno di Sottil non ha ancora vinto una partita. Pari contro la Lucchese, ko contro l'Alessandria in casa e oggi uno scialbo 1-1 con la Pistoiese. Cosa sta succedendo alla capolista? Numeri alla mano si tratta di una crisi sia dal punto di vista dei risultati che del gioco. E se proprio l'Alessandria una settimana fa aveva espugnato il Picchi, oggi sono i piemontesi a regalare un grosso favore agli amaranto, fermando sull'1-1 il Siena che resta a -6 dalla vetta. Al gol di Vassallo (6' minuto) ha risposto Gonzalez al 78'. La squadra di Marcolini ora è all'ottavo posto e sembra un miracolo dopo un inizio di stagione disastroso e vissuto nelle zone basse della classifica. Il Pisa terzo accorcia la classifica e sale a -2 dal Siena dopo la vittoria per 1-0 sul Cuneo, firmata da Negro. Lo scontro diretto playoff Giana Erminio-Viterbese finisce 0-0, mentre è un successo d'oro quello della Carrarese sul Monza (1-0). Vince di misura anche il Pontedera che a sorpresa batte l'Olbia tra le mura amiche e interrompe una striscia negativa di due sconfitte. Si sfidavano anche Gavorrano e Prato, ultime a pari punti: ha vinto la paura in un 1-1 che non serve a nessuna delle due. 

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE C - Bene, anzi benissimo Lecce Catania nel girone C. La capolista allenata da Liverani ha battuto 3-1 un Catanzaro con i gol di Saraniti e Mancosu e l'autogol di De Giorgi, mentre i siciliani (che inseguono a -4) battono a domicilio la Fidelis Andria con le reti di Ripa e Mazzarani, entrambe nel secondo tempo. Una domenica da segno X anche nel centro-sud: Siracusa, Reggina e Rende fanno 0-0 contro Cosenza, Fondi e Virtus Francavilla, mentre il Matera 5° non va oltre l'1-1 contro il Monopoli. Anche il derby campano Juve Stabia-Paganese finisce 1-1, mentre la Sicula Leonzio di Diana conquista 3 punti d'oro in ottica salvezza dopo il 3-1 al Bisceglie. Akragas e Casertana, ultima e terzultima, pareggiano 1-1.

I RISULTATI

Girone A
Arzachena-Piacenza 3-0
Carrarese-Monza 1-0
Giana Erminio-Viterbese 0-0
Pontedera-Olbia 1-0
Gavorrano-Prato 1-1
Alessandria-Robur Siena 1-1
Pistoiese-Livorno 1-1
Pisa-Cuneo 1-0

Girone C
Akragas-Casertana 1-1
Lecce-Catanzaro 3-1
Reggina-Fondi Calcio 0-0
Cosenza Calcio-Siracusa 0-0
Fidelis Andria-Catania 0-2
Juve Stabia-Paganese 1-1
Sicula Leonzio-Bisceglie 3-1
Virtus Francavilla-Rende 0-0
Matera-Monopoli 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...