Serie C, nel girone A Siena capolista. L'Alessandria torna a vincere

I bianconeri hanno due partite in più degli amaranto, ma intanto si prendono il primo posto. Crollo Lecce nel girone C: al via del Mare passa la Juve Stabia
Serie C, nel girone A Siena capolista. L'Alessandria torna a vincere© LaPresse

SIENA - Siena in vetta nel girone A. È questa la notizia principale della domenica di Serie C, con i bianconeri che festeggiano il sorpasso ai danni del Livorno dopo l'1-0 contro l'Olbia firmato Santini. Gli amaranto sono rimasti a riposo per il rinvio del match contro l'Arezzo e ora sono sotto di un punto, con due gare in meno. Non si è giocata neanche Cuneo-Pro Piacenza, come ha disposto il giudice sportivo nella giornata di ieri, mentre l'altra piemontese, l'Alessandria, ha vinto con grande fatica in casa del Prato 2-3, riscattandosi dopo lo 0-0 con il Monza di una settimana fa: Piccolo, Nicco e Fischnaller i marcatori dei grigi, Carletti (il momentaneo 1-1) e Fantacci (la rete del 2-3) gli autori dei gol toscani. Arzachena e Piacenza battono 1-0 Gavorrano e Pontedera, mentre la Giana Erminio si deve accontentare dell'1-1 in casa della Pistoiese. Pari 0-0 tra Monza e Viterbese.

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE C - Nel girone C Fabio Liverani perde la prima partita sulla panchina del Lecce. I giallorossi non incassavano un ko dal 9 settembre (3-0 con il Catania che portò alle dimissioni di Rizzo) e vedono festeggiare al via del Mare la Juve Stabia, corsara con una rete di Strefezza a metà secondo tempo. Il Catania - oggi a riposo - dista 7 punti, con una partita in meno. Il Trapani consolida la terza piazza con la vittoria per 1-2 in rimonta in casa della Reggina, mentre il Siracusa schianta 3-0 il Monopoli con Bernardo, Scoppa e Parisi. Vince ancora il Rende (seconda vittoria di fila) che fa suo il derby calabrese in casa del Catanzaro grazie a un gol di Franco al 71'. La Fidelis Andria torna a sorridere nell'importante scontro diretto in casa della Paganese con uno 0-1 firmato Longo all'85', mentre il Matera vince a Fondi 0-2. Bene il Bisceglie che supera 2-1 l'Akragas ed entra in zona playoff, mentre alla Casertana basta un gol di Alfageme per avere la meglio sul Cosenza. Sicula Leonzio e Virtus Francavilla pareggiano 2-2.

I risultati:

GIRONE A

Arezzo-Livorno (rinviata)
Arzachena-Gavorrano 1-0
Cuneo-Pro Piacenza (rinviata)
Monza-Viterbese 0-0
Pisa-Lucchese 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Prato-Alessandria 2-3
Robur Siena-Olbia 1-0
Piacenza-Pontedera 1-0

GIRONE C

Catanzaro-Rende 0-1
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-2
Siracusa Calcio-Monopoli 3-0
Bisceglie-Akragas 2-1
Casertana-Cosenza 1-0
Lecce-Juve Stabia 0-1
Paganese-Fidelis Andria 0-1
Racing Fondi-Matera 0-2
Reggina-Trapani 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...