Serie C Triestina-Bassano 0-0: occasione sprecata al Nereo Rocco

I friulani restano in zona playoff, i veneti al secondo posto. Per entrambe un'opportunità mancata di volare in classifica
Serie C Triestina-Bassano 0-0: occasione sprecata al Nereo Rocco© LaPresse

TRIESTE - L'anticipo del girone B di Serie C tra Triestina e Bassano termina 0-0. Al Nereo Rocco di Trieste va in scena una partita con poche emozioni, ma tutte nitide. Pronti via e il Bassano si fa pericoloso due volte con Diop: conclusione a giro sul secondo palo che sfiora l'incrocio e tiro in mischia su cui interviene il portiere Boccanera. La Triestina risponde con Porcari a metà primo tempo, ma un'altra occasione degna di nota ce l'hanno gli ospiti che al 29' colpiscono la traversa con il colpo di testa di Diop. 

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SERIE C

VINCE LA PAURA DI PERDERE - La squadra di Colella cala nel secondo tempo e Arma (fin qui 7 gol nel girone B) inizia a prendere la mira con un colpo di testa di poco fuori su cross di Mensah. Al 64' l'attaccante della Triestina va vicinissimo al gol: stavolta è il palo a dirgli di no dopo un altro colpo di testa, poi sulla respinta Porcari spreca tutto. La girandola dei cambi aggiunge poco a due squadre tecniche ma entrambe impaurite. Troppo importanti i punti in palio, nessuno vuole perdere e nel finale questo fattore evidente. L'unica azione da registrare è quella in cui Zonta si fa pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Salvi. Il tecnico della Triestina Princivalli fa in tempo a farsi espellere nel recupero, prima un triplice fischio che lascia il Bassano di Colella alla 2a piazza (40 punti) dietro al Padova (a 49 con due gare in meno), ma con il serio rischio di sorpasso da parte di Reggiana e Sambenedettese, rispettivamente impegnate in casa contro Mestre e Renate. La Triestina resta in zona playoff e continua a guardare con ottimismo al rush finale del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...