Serie C, Alessandria da sogno. Livorno-Siena 1-0: decide Valiani

La squadra di Marcolini batte 5-0 la Carrarese e la aggancia al quinto posto. Gli amaranto del nuovo tecnico Foschi si riprendono la vetta
Serie C, Alessandria da sogno. Livorno-Siena 1-0: decide Valiani© LaPresse

LIVORNO - Crisi finita per il Livorno, mentre il sogno dell'Alessandria continua. Sono questi i due verdetti del turno infrasettimanale del girone A di Serie C. La super sfida in vetta tra Livorno e Siena va agli amaranto che la vincono con un gol dell'ex Valiani. Con il nuovo allenatore Foschi (dopo l'esonero di Sottil e gli addii del direttore sportivo Facci e del direttore generale Pecini in settimana) arriva la scossa giusta e il club di Spinelli si gode nuovamente il primo posto, a +2 (57 contro 55) proprio sui rivali bianconeri. Al Livorno la vittoria in casa mancava da dicembre 2017. Successo che invece continua a essere un segno distintivo dell'Alessandria di Michele Marcolini. L'ennesimo capolavoro dei grigi è il 5-0 rifilato alla Carrarese, agganciata al quinto posto. Le reti di Fischnaller (tripletta), Chinellato e Bellazzini fanno salire a 13 il numero di risultati utili consecutivi in campionato per la formazione piemontese.

TUTTO SULLA SERIE C

IL PISA C'È, CUNEO NEL FINALE - Vittoria esterna 0-1 per il Pisa che esulta in casa della Pistoiese con Mannini e si prende il terzo posto in solitaria, staccando la Viterbese che invece non va oltre l'1-1 sul campo della Lucchese. Di Filippo salva il Cuneo da una sconfitta in trasferta contro l'Arzachena: il suo gol, al 90', pareggia quello di Lisai. La Giana Erminio batte 3-0 l'Olbia, il Piacenza supera 1-0 il Prato. Punti d'oro in ottica salvezza per il Gavorrano che a sorpresa fa lo scherzetto al Monza con Gemignani. Il pareggio tra Pontedera e Pro Piacenza tiene a freno le ambizioni playoff di entrambe, ma permette ai due club di allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa della classifica.

I RISULTATI DEL GIRONE A

Arzachena-Cuneo 1-1
Giana Erminio-Olbia 3-0
Gavorrano-Monza 1-0
Lucchese-Viterbese 1-1
Piacenza-Prato 1-0
Pontedera-Pro Piacenza 1-1
Alessandria-Carrarese 5-0
Livorno-Robur Siena 1-0
Pistoiese-Pisa 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...