Serie C play off, avanti il Piacenza: battuta 4-2 la Giana Erminio

Nel Girone A anche Viterbese e Carrarese vanno avanti: si affronteranno al prossimo turno
Serie C play off, avanti il Piacenza: battuta 4-2 la Giana Erminio© LaPresse

TORINO - Finale emozionante tra Albinoleffe Mestre. I seriani nella prima frazione di gioco vanno a segno con Gelli e Giorgione; ad inizio ripresa, accorcia le distanze Beccaro e al 90' esatto Boscolo riapre tutto con il pareggio del Mestre, ma il risultato non cambia più e ad andare avanti è l'Albinoleffe (che affronterà la FeralpiSalò), in virtù della miglior classifica al termine della stagione regolamentare. Il Bassano si impone in trasferta e sfiderà la Reggiana: decide la doppietta di Diop che manda avanti i giallorossi eliminando il Renate. Avanti la FeralpiSalò: battuto 3-1 il Pordenone che era andato per primo in vantaggio con Magnaghi: di Marchi (doppietta) e Raffaello. Per la Feralpi prossimo avversario l'Albinoleffe.  

GIRONE A - Approda al turno successivo la Viterbese, che batte al Rocchi il Pontedera: la squadra di Sottili chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti grazie alla marcatura di Vandeputte, che realizza su punizione, e al colpo di testa vincente di Baldassin. Nella ripresa, il Pontedera, dopo una rete annullata a Maritato, accorcia le distanze con il calcio di rigore (concesso per fallo di Atanasov su Ruffini), ma il risultato non cambia più. La Viterbese, nel prossimo turno, troverà la Carrarese. Vittoria per 4-2 del Piacenza sulla Giana Erminio, che era passata in vantaggio per prima con Marotta. Nella ripresa, però Taugourdeau, Pesenti e la doppietta di Romero valgono il poker piacentino, prima che Greselin mettesse a segno il secondo gol ospite. Il Piacenza troverà il Monza al prossimo turno. Vittoria larga della Carrarese sulla Pistoiese: 5-0 con reti di Agyei, Biasci, Tortori, Foresta e Vassallo. Per la Carrarese, prossimo turno contro la Viterbese.

GIRONE C - La Casertana batte il Rende 2-1 e va avanti al prossimo turno dei play off per la promozione in Serie B. Ma la gara del Pinto è stata piena di emozioni. Sono stati infatti gli ospiti ad andare per primi in vantaggio, con Gigliotti; poco dopo la Casertana fallisce un calcio di rigore imediatamente dopo con Turchetta. Il pareggio locale arriva però con Pinnza, ma i padroni di casa restano in 10 per il rosso rimediato da D'Anna. Ma toccherà poi a Turchetta firmare il 2-1. La Casertana se la vedrà martedì con il Cosenza. Va avanti infatti anche il Cosenza, che batte la Sicula Leonzio in rimonta: gli ospiti infatti vanno avanti ad inizio seconda frazione con Bollino, poi il Cosenza nel finale ribalta tutto con Okereke e Baclet, quest'ultimo su calcio di rigore. Colpo esterno per la Virtus Francavilla che vince in casa del Monopoli grazie alla rete messa a segno da Partipilo e si regala il prossimo turno contro la Juve Stabia. 

TUTTO SULLA SERIE C

Viterbese-Pontedera 2-1
Cosenza-Sicula Leonzio
Piacenza-Giana Erminio 4-2
Albinoleffe-Mestre 2-2
Monopoli-Virtus Francavilla 0-1
Renate-Bassano 0-2
Carrarese-Pistoiese 5-0
Casertana-Rende 2-1
FeralpiSalò-Pordenone 3-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...