Serie C, Carrarese-Juventus U23 4-0. Brilla Piscopo con una doppietta

La squadra di Baldini con una prova convincente supera i bianconeri di Zironelli. In luce il baby in prestito dal Genoa
Serie C, Carrarese-Juventus U23 4-0. Brilla Piscopo con una doppietta© Juventus FC via Getty Images

PONTEDERA - Poker convincente della Carrarese nel posticipo serale contro la Juventus Under 23. La gara si è giocata al Mannucci di Pontedera per l'indisponibilità dello stadio Dei Marmi di Carrara. Ad aprire le marcature in favore dei toscani è stato Piscopo, attaccante classe 1arrivato a Carrara in prestito dal Genoa; poi lo stesso Piscopo è stato autore del raddoppio nel recupero della prima frazione. Nella ripresa, il tris lo cala Tavano. Nel finale, poker firmato da Caccavallo.

LA PARTITA - La Juve B si fa viva con Bruno che tocca per Mavididi: Borra esce tempestivamente, mentre per i padroni di casa è Piscopo a mettersi in luce all'11'. Al quarto d'ora la Carrarese passa in vantaggio. Maccarone, dalla sinistra mette una palla indirizzata sul secondo palo dove Piscopo appoggia il pallone in rete, 1-0. La Juve U23 si fa viva pericolosamente al 31': Zappa dalla sinistra crossa per Mavididi, la palla resta nei pressi della porta dove accorre Zanimacchia che però non riesce a concludere in rete. Tre minuti dopo, pericolosissima la Carrarese: Tavano serve Maccarone che si trova solo davanti a Del Favero, ma la sua conclusione viene ribattuta dal palo. Proteste locali nel finale quando Maccarone cade in area a contrasto con Morelli, ma per il direttore di gara l'intervento è sul pallone. Il raddoppio locale, prima dell'intervallo: ancora Maccarone, ancora per Piscopo che batte Del Favero con un pallonetto, 2-0.

LA RIPRESA - Ad inizio ripresa, al 7' il tris della Carrarese: stavolta Piscopo, al termine di una ripartenza, è uomo assist a beneficio di Tavano che insacca con piatto. Lo stesso Tavano, al 22', sfiora poker e doppietta personale, con una conclusione sugli sviluppi di un corner, che termina di poco a lato. Al 27' Biasci al termine di un contropiede calcia sul portiere bianconero, mentre al 32' ci vuole un super Del Favero per dire no alla conclusione di Coralli. Ma la quarta rete è nell'aria, e arriva al 42': Biasci tenta la conclusione, Del Favero respinge, ma la sfera arriva nella disponibilità di Caccavallo che insacca, 4-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...