Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie C, Siracusa-Paganese 3-1. Doppio Vazquez e Catania regolano i campani
© LAPRESSE
0

Serie C, Siracusa-Paganese 3-1. Doppio Vazquez e Catania regolano i campani

Gol della bandiera siglato da Della Corte nel finale di partita

martedì 25 settembre 2018

SIRACUSA - I siciliani trovano i primi tre punti del loro campionato nell'anticipo della terza giornata del girone C. Dopo la sconfitta casalinga con la Juve Stabia, il Siracusa si riscatta, sempre tra le mura amiche. Schiantata la Paganese 3-1. Seconda sconfitta consecutiva per i campani che rimangono a quota zero in classifica, dopo due giornate.

LA PARTITA - Gli aretusei partono subito con il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio già al 10'. Ci pensa Catania a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra. Galli, portiere della Paganese, esce a vuoto e si genera una mischia risolta con la deviazione del numero 10 siracusano. Al 15' gli ospiti hanno una clamorosa occasione per trovare il pareggio, ma Della Morte si fa ipnotizzare da Messina che devia di piede sulla traversa. Al 25' un gran tiro di Vazquez sbatte sulla traversa. Non succede più nulla di eclatante nella prima frazione.

RIPRESA - Nel secondo tempo la Paganese deve necessariamente scoprirsi per trovare il gol del pari, che però non riesce a creare nessun grattacapo ai siciliani. Fino al 70', quando gli ospiti reclamano per un rigore su Cesaretti che l'arbitro non concederà. Passano 3' e il Siracusa trova il gol del raddoppio. Questa volta la conclusione di Vazquez dai 20 metri non lascia scampo a Galli, 2-0. Saltano i nervi alla Paganese che inizia a commettere un pò troppi falli. Al 79', infatti, arriva il rigore per i siciliani, con Galli che in area stende Catania. Sul dischetto Vazquez spiazza il portiere e firma la personale doppietta, 3-0. Al 1' di recupero gli ospiti trovano il gol della bandiera grazie al sinistro volante di Della Corte su assist di Scarpa. Finisce 3-1, il Siracusa fà festa.

Serie C Siracusa Paganese

Commenti

Potrebbero interessarti