Serie C, la Juventus U23 schianta il Cuneo 4-0. Lucchese-Carrarese finisce 2-2

Doppietta di Pereira, poi Bunino e Muratore. Cuneo in dieci uomini dal 79' per l'espulsione di Caso
Serie C, la Juventus U23 schianta il Cuneo 4-0. Lucchese-Carrarese finisce 2-2© LAPRESSE

ALESSANDRIA - Dopo la falsa partenza (0 punti nelle prime due giornate), arriva la prima vittoria in campionato per la Juve B di Zironelli. Netto 4-0 ai danni del Cuneo. I bianconeri salgono a quota 3 punti in classifica, gli ospiti rimangono ad 1.

LA PARTITA - La prima squadra a rendersi pericolosa è il Cuneo, al 9', con un colpo di testa di Kanis troppo debole per impensierire Del Favero, che blocca. I padroni di casa si fanno vedere al 18', con Pereyra con la conclusione di Pereira viene fermata dall'interveto provvidenziale di Ferreira che anticipa anche Marcone. Dopo 3' si fa vedere ancora Kanis in velocità, ma Del Favero è sicuro in presa. Al 23' arriva il gol che sblocca la partita. Lo mette a segno Pereira, tra migliori, lesto a sfruttare l'assist dopo una percussione di Mavididi, 1-0 Juve. Dopo 2' ci riprova ancora l'attaccante bianconero, con un tiro dai 25 metri respinto da Marcone. Al 38' Kastanos va vicino all'eurogol dai 30 metri, ma è perfetto anche il portiere del Cuneo. La risposta ospite arriva al 39' con Said, ma il suo tiro al volo esce di poco a lato. Non succede più nulla nella prima frazione.

TUTTO SULLA SERIE C

RIPRESA - Pronti via e il Cuneo va subito vicino al pareggio, ma Mattioli non riesce a sfruttare la disattenzione della difesa bianconera. Partita che diventa subito spezzettata, ma gli ospiti sono più propositivi. Al 56' Caso semina il panico tra la rertroguardia juventina, serve Borello in area che, però, colpisce male. Si arriva così al 75', quando la Juve trova il gol del raddoppio: ancora Pereira che ringrazia Bunino per l'assist. Al 79' ospiti che rimangono in dieci, per un ingenuo fallo di mano di Caso. All'86 i bianconeri trovano il gol della tranquillità: il 3-0 lo firma Bunino. Il Cuneo non c'è più e dopo 2' arriva il 4-0 ad opera di Muratore.

GIRONE A - Nell'altra partita del girone, Lucchese e Carrarese si dividono la posta in palio. Il 2-2 matura tutto nella ripresa, con il vantaggio dei rossoneri al 47' con Gabbia. Pareggiano gli ospiti dopo 4' con Biasci. Neanche il tempo di esultare e i padroni di casa trovano il 2-1 grazie al rigore di Lombardo. A 5' dalla fine la Carrarese trova il gol del pari con il bel pallonetto di Piscopo. Finisce così, la Lucchese va a quota 4, Carrarese a 7 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...