Serie C, Piacenza-Novara 0-3. Cacia-Eusepi: tris da urlo

0-0 tra Pisa e Alessandria. Il Pontedera supera l'Olbia 2-1. L'Arezzo pareggia in nove uomini a Siena. Nel girone B vincono Ravenna, Vicenza, Feralpisalò e Triestina
Serie C, Piacenza-Novara 0-3. Cacia-Eusepi: tris da urlo© LAPRESSE

PIACENZA - Colpo grosso del Novara. Al Garilli, contro il Piacenza, sono i piemontesi ad avere la meglio nel big match serale. Primo tempo avaro di emozioni, ma i pochi pericoli che arrivano sono tutti di marca ospite. Nella ripresa si scatenano gli ospiti, trascinati da Daniele Cacia. L'ex di turno è lesto a raccogliere un batti e ribatti in area e fulminare Fumagalli, al 51', firmando il gol del vantaggio. Passano 8' e il Novara trova il 2-0, ancora con l'attaccante calabrese, che da due passi realizza il raddoppio. Al 65' i padroni di casa rischiano il tracollo, ma Fumagalli è miracoloso sul tiro di Sciaudone. Dopo 2' il Piacenza ha l'occasione per accorciare, ma Pregreffi non arriva all'appuntamento con il gol per una questione di centimetri. Al 90' Eusepi, con il gol del 3-0, mette la parola fine alla partita. Novara che con la sua prima vittoria va a quota 4, Piacenza fermo a 9 punti in classifica.

GIRONE A - Finalmente arrivano i primi tre punti della stagione per l'Arzachena, che batte con il minimo scarto il sempre più fanalino di coda Albissola, grazie al rigore trasformato da Gatto al 78'. Sardi che vanno a quota 3, ospiti ancora a zero punti. Una Lucchese poco motivata regala un punto al Cuneo invischiato nei bassifondi, che con Said pareggia il gol iniziale di De Feo, e rischia anche di uscire dal campo con l'intera posta in palio. Finisce senza gol tra Pisa ed Alessandria. Ospiti che finiscono la partita con un uomo in meno, a causa dell'espulsione di Delvino al 73'. Il Pontedera supera la prova Olbia: in Toscana finisce 2-1, Calcagni e Caponi in rete per i padroni di casa, Vallocchia accorcia le distanze ma non basta; sardi superati in classifica dai granata. Arezzo che strappa un pareggio d'oro al Siena, nonostante la doppia inferiorità numerica (espulsi Basit e Sala). Senesi ora a 2 punti in classifica, aretini che volano a quota 8.

I RISULTATI

Lucchese-Cuneo 1-1

Pisa-Alessandria 0-0

Arzachena-Albissola 1-0

Pontedera-Olbia 2-1

Piacenza-Novara 0-3

Siena-Arezzo 0-0

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - La Triestina raggiunge quota 10 punti: Maracchi e il Diablo Granoche puniscono la Virtus Verona. Grazie ai gol nella ripresa dell'airone Caracciolo, Ferretti e Scarsella, la Feralpisalò sconfigge il Teramo, in rete all'88' con Ranieri. Un Vicenza gagliardo rimonta il gol di Lazzari nei primi minuti, e con Arma e Laurenti sconfigge l'ospite Vis Pesaro. Match scoppiettante tra la Giana Erminio e il Rimini: i romagnoli vanno in vantaggio con Volpe, poi pareggia Lunetta per i Lombardi, Volpe fa doppietta ma Perna fissa il risultato sul 2-2. Pareggio senza reti in Sudtirol-AlbinoLeffe: altoatesini a quota 8, 5 punti per i lombardi. Reti bianche anche tra Gubbio e AJ Fano, con i padroni di casa a 4 punti in classifica, uno in meno per gli ospiti. Colpo grosso del Ravenna che batte 2-0 a domicilio la Fermana, grazie al rigore di Galuppini e all'autorete di Comotto. Giallorossi che volano a quota 7 punti, tre in meno dei padroni di casa. Imolese e Pordenone, un gol e un punto a testa: vantaggio emiliano con De Marchi, per la capolista pareggia Burrai. La Ternana impatta all'esordio in casa con il Renate. L'1-1 è firmato da Simonetti per gli ospiti e il pareggio di Marilungo per le "fere".

I RISULTATI

Triestina-Virtus Verona 2-0

Feralpisalò-Teramo 3-1

Vicenza-Vis Pesaro 2-1

Giana Erminio-Rimini 2-2

Ternana-Renate 1-1

Sudtirol-Albinoleffe 0-0

Gubbio-AJ Fano 0-0

Fermana-Ravenna 0-2

Imolese-Pordenone 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...