Serie C Casertana-Catania 1-1. Rende-Potenza 0-2

Nel big match botta e risposta Curiale-Floro Flores. Esordio positivo per il tecnico Raffaele sulla panchina dei lucani
Serie C Casertana-Catania 1-1. Rende-Potenza 0-2© LAPRESSE

RENDE - Potenza espugna il Lorenzon di Rende, con il punteggio di due reti a zero. Autore di entrambe le reti, França che tra 23' e 27' firma un uno-due micidiale che stende i padroni di casa. Esordio positivo, quindi, per il nuovo tecnico Raffaele alla guida dei lucani, che trovano il primo successo stagionale e si portano a quota 5 punti in classifica. Il Rende invece trova il terzo ko consecutivo e resta fermo a 9. Successo interno per la Vibonese, che piega la Cavese con il punteggio di due reti a zero. Nel primo tempo, la Cavese ha l'occasione di passare in vantaggio su rigore (fallo di Mengoni su Flores) ma Rosafio calcia fuori. Poi arriva l'autorete di Vono (il portiere ospitemette dentro da solo un pallone che dopo il colpo di testa di Camilleri aveva impattato sul palo), che mette la gara in salita per gli ospiti. Nella ripresa, il raddoppio della Vibonese lo insacca Taurino al 28'. Vibonese che sale a 7 scavalcando la Cavese, ferma a 5.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE - Pari in extremis tra Casertana Catania. Sono gli ospiti a passare in vantaggio per primi, sugli sviluppi di un corner con Curiale al 24' della prima frazione di gioco: 0-1 per i rossazzurri. Nella ripresa, la Casertana colpisce dapprima un palo con De Marco, poi una traversa con Blondett. Nei minuti finali, rosso ad Esposito e Catania in 10: in pieno recupero, il pareggio di Floro Flores, termina 1-1. Casertana che sale a 10, Catania a 7. Il Catanzaro strapazza la Paganese. 4-0 esterno firmato dalle reti di Giannone nel primo tempo e Riggio, De Risio, D'Ursi nella ripresa. Calabresi troppo forti per i padroni di casa, che capitolano senza impensierire quasi mai i giallorossi. Con questa vittoria il Catanzaro sale a 9 punti in classifica, con la Paganese ferma a quota 1. Il Trapani supera di misura il Bisceglie, l'1-0 in terra etnea porta la firma di Nzola, al 73'. I siciliani si confermano in testa alla classifica con 16 punti, pugliesi che rimangono a quota 7. Primo successo esterno del Rieti, che grazie a una rete di Pepe al 23' della ripresa, espugna il campo della Sicula Leonzio. Un successo che proietta la squadra amarantoceleste a quota 7, appaiando proprio i siciliani, a loro volta al primo ko interno. Vittoria in rimonta per la Virtus Francavilla: il Matera passa per primo in vantaggio con Scaringella, poi nella ripresa Anastasi e Sarao firmano il 2-1 finale. Francavilla che sale a 6, mentre il Matera, alla quarta sconfitta di fila, resta a 3. 

Paganese-Catanzaro 0-4
Trapani-Bisceglie 1-0
Sicula Leonzio-Rieti 0-1
Casertana-Catania 1-1
Matera-Virtus Francavilla 1-2
Rende-Potenza 0-2
Vibonese-Cavese 2-0

GIRONE B - Una sola gara in programma oggi per il Girone B di Serie C: tra Rimini e Teramo si conclude 1-1, con i padroni di casa che riacciuffano il pareggio in extremis. Il Teramo infatti era andato in vantaggio in avvio di gara, al 9', con la rete messa a segno da Ranieri. Nel finale concitato (espulso allo scadere Proietti tra gli ospiti) arriva, in pieno recupero, il pareggio, messo a segno da Venturini al 93'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...