Serie C, Il Catania schianta il Trapani. La Juve Stabia mette la quinta: 3-0 al Catanzaro

Nelle altre gare del girone C Vibonese corsara a Rieti, Monopoli e Cavese si sbarazzano di Paganese e Matera. 0-0 tra Bisceglie e Sicula Leonzio
Serie C, Il Catania schianta il Trapani. La Juve Stabia mette la quinta: 3-0 al Catanzaro© LAPRESSE

CATANIA - Vittoria prestigiosa per il Catania, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Trapani. Al Massimino finisce 3-1 per gli etnei. Nel primo tempo gli ospiti possono andare in vantaggio dal dischetto, ma Evacuo spreca il calcio di rigore. Nella ripresa il Catania parte fortissimo, trovando il doppio vantaggio. Apre le danze Francesco Lodi, su rigore, al 48'. Passano solo 2' ed i rossazzurri trovano il raddoppio: discesa di Manneh e palla a Marotta che trafigge un non irreprensibile Dini, 2-0. Al 61' arriva il 3-0, ancora con Lodi: pasticcio di Ramos e Pagliarulo regalano palla a Marotta, che serve il mancino del fantasista rossazzurro. Al 71' la partita sembra riaprirsi. Il Trapani trova il gol con Golfo, pescato in area da Ramos, che fredda Pissari: 3-1. Non succede più nulla, eccetto l'espulsione di Vassallo al 92'. Con questa vittoria il Catania si porta a 10 punti, con il Trapani che comanda ancora la classifica a quota 16.

GIRONE C - Quinta vittoria consecutiva in altrettante partite (con una da recuperare) per la Juve Stabia, che va in vantaggio al 58', con un colpo di testa di Allievi. Al 62' raddoppiano gli ospiti, su rigore, con una bordata di Paponi: 0-2. Partita chiusa definitivamente da Mastalli, che realizza lo 0-3 in scivolata a centro area. La Juve Stabia vola a quota 15 punti, al secondo posto, con ancora una gara da recuperare. Il Catanzaro rimane fermo a 10 punti in classifica. Vittoria pesante (seconda consecutiva) per la Vibonese che, al Manlio Scopigno, batte 1-0 il Rieti. Nella prima frazione di gioco si fanno preferire i padroni di casa, ma nessuna delle due squadre trova il gol. Ci vuole un tap-in di Taurino, al 69', per risolvere la contesa in favore degli ospiti. Con questi tre punti i calabresi si assestano ai piani alti, a quota 10 in classifica; i laziali, invece, rimangono fermi a 7.  Il Monopoli regola la Paganese con un netto 3-0: pugliesi già in vantaggio al 5' grazie ad un autogol di Piana. Le altre due marcature dei padroni di casa arrivano nel giro di 1': al 76' Montinaro, al 77' Mangni. La Cavese rifila tre gol al Matera. Gli ospiti, in vantaggio con Ricci al 20', si fanno raggiungere e poi superare dalle reti di Agate al 39', Rosafio al 75' e Sciamanna nel recupero. I campani volano a quota 8 punti in classifica, lasciando a 3 i lucani. L'unica partita a non aver regalato reti è quella tra Bisceglie e Sicula Leonzio. Un paio di occasioni da una parte e dall'altra, ma lo 0-0 regge fino alla fine. Un punto a testa, con entrambe le squadre a quota 8.

I RISULTATI

Rieti-Vibonese 0-1

Catanzaro-Juve Stabia 0-3

Bisceglie-Sicula Leonzio 0-0

Catania-Trapani 3-1

Cavese-Matera 3-1

Monopoli-Paganese 3-0

TUTTO SULLA SERIE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...