Serie C, Il Cuneo ferma il Siena: 1-1. Male il Novara: la Pro Patria espugna il Piola

Nelle altre partite del girone A, l'Alessandria non va oltre il pari con l'Olbia. Vincono Pistoiese, Piacenza e Pisa. Nel girone B avanti Ternana, Vicenza e Pordenone
Serie C, Il Cuneo ferma il Siena: 1-1. Male il Novara: la Pro Patria espugna il Piola© LAPRESSE

SIENA - Nell'impegnativa trasferta di Siena, il Cuneo di mister Scazzola guadagna un buon punto, utile a muovere la classifica. Gli ospiti, che passano subito in vantaggio all'8', grazie al mancino di Kanis, lasciano il pallino del gioco al Siena. I toscani, però, peccano di precisione e non sono per nulla cinici, rischiando spesso sulle ripartenze del Cuneo. Nella ripresa, dopo 6', arriva il pari: Russo si inserisce in area sulla punizione di Guberti, 1-1. Il risultato non cambierà più fino al termine. Dopo questo pareggio, i piemontesi vanno a quota 6, il Siena a 4. Brutto stop interno del Novara, che capitola al Silvio Piola contro la Pro Patria. I piemontesi perdono 1-0 una gara giocata si con voglia, ma senza precisione. Nel primo tempo si fanno preferire i lombardi, con il Novara più convinto nella seconda parte. Il primo tempo, però, finisce a reti inviolate. Nella ripresa gli ospiti confermano la buona impressione destata nella prima frazione di gioco, fino ad avere la meglio sui padroni di casa a 6' dal termine: Mora scarica su Mastroianni e l'attaccante giustizia Di Gregorio, 0-1 Pro Patria. I piemontesi restano a 4 punti in classifica, scavalcati dagli ospiti a 6. 

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Seconda vittoria consecutiva per la Ternana. Dopo aver sbancato il campo della Virtus Verona, le Fere si confermano anche contro l'Albinoleffe. È Marilungo, a 5' dal termine, a risolvere una partita bloccata. Gli umbri vanno a 8 punti in classifica, gli ospiti restano a quota 4. Comincia bene l'avventura di Maurizi sulla panchina del Teramo. Gli abbruzzesi, infatti, superano 2-1 l'Aj Fano. I padroni di casa vanno avanti con De Grazia al 18'. Raddoppia Caldi al 55'. Gli ospiti accorciano con Ferrante al 67'. Il Teramo, con la sua prima vittoria in campionato, si porta a 7 punti. Il Fano rimane un punto più indietro. Pordenone corsaro in casa della Vis Pesaro. De Agostini e Germinale, nella ripresa, ribaltano il vantaggio marchigiano di Olcese. I neroverdi salgono in testa alla classifica con 15 punti. I padroni di casa restano a quota 8. Vince e convince il Sudtirol, grazie al 2-0 sulla Triestina. La vittoria altoatesina porta la firma di De Cenco e Fabbri. Terza vittoria di fila per la Feralpisalò. Battuto 2-0 il Rimini grazie alle reti di Marchi e Pesce. Padroni di casa a quota 10 punti, romagnoli fermi a 7. La Sambenedettese torna a vincere: superata l'Imolese 2-1. I rossoblu ribaltano il risultato nella ripresa, dopo il vantaggio ospite di Lanini al 4', con Stanco ed Ilari. Padroni di casa a quota 6 punti in classifica, Imolese ferma a 10. La Virtus Verona batte il Renate, a domicilio, con il minimo sforzo. Lo 0-1, siglato da Grandolfo, porta i veneti a 6 punti. Padroni di casa che rimangono a quota 5. Il Gubbio regola la Fermana 2-0: entrambe le reti nel primo tempo, con Casoli e Marchi. Gli eugubini salgono a quota 7 punti, gli ospiti rimangono a 11. Giana Erminio e Ravenna si dividono la posta. Al vantaggio di Perna, per i padroni di casa, risponde Magrassi. Lombardi a 6 punti in classifica, giallorossi a quota 11. Il Vicenza strapazza il Monza di Berlusconi con un netto 3-0. La doppietta di Giacomelli, e il gol di Arma lanciano i veneti al secondo posto solitario, con 13 punti.

I RISULTATI

Feralpisalò-Rimini 2-0

Giana Erminio-Ravenna 1-1

Gubbio-Fermana 2-0

Renate-Virtus Verona 0-1

Sambenedettese-Imolese 2-1

Sudtirol-Triestina 2-0

Teramo-AJ Fano 2-1

Ternana-Albinoleffe 1-0

Vis Pesaro-Pordenone 1-2

L.R Vicenza-Monza 3-0

GIRONE A - Blitz della Pistoiese, che vince 3-1 in casa dell'Albissola grazie alle reti di El Kaouakibi, Luperini e Rovini. Per i padroni di casa segna Cais. Toscani a 5 punti, sempre ultimo l'Albissola. Altro colpo esterno, a metterlo a segno è la Pro Patria. Serve un gol di Mastroianni ad 8' dalla fine per avere ragione del Novara e lanciare gli ospiti a quota 6 punti in classifica. I piemontesi stazionano in bassa classifica con 4 punti. Pari a reti bianche tra Olbia ed Alessandria. Entrambe a 7 punti. Seconda sconfitta stagionale per la Carrarese, battuta 2-1 da un bel Piacenza nello scontro d'alta quota. Barlocco e Della portano avanti i biancorossi, per gli ospiti accorcia il sempiterno ciccio Tavano. Gli emiliani agganciano proprio i toscani al primo posto, entrambi a 13 punti. Il Pisa strapazza la Pro Piacenza: doppio Masucci e De Vitis per i padroni di casa, gol della bandiera ad opera di Volpicelli. I nerazzurri, a quota 11 superano proprio la Pro, che rimane a quota 10 punti. 

I RISULTATI

Albissola-Pistoiese 1-3

Novara-Pro Patria 0-1

Olbia- Alessandria 0-0

Piacenza-Carrarese 2-1

Pisa-Pro Piacenza 3-1

Siena-Cuneo 1-1

GIRONE C - Nell'unica partita del girone C, grande prova di carattere della Reggina sul campo del Potenza. I calabresi, infatti, sotto di un uomo, riescono ad acciuffare il pari negli ultimi minuti. I padroni di casa vanno in vantaggio con Franca nel primo tempo. Calabresi che subiscono l'espulsione di Navas a 2' dal suo ingresso, ma non mollano e pareggiano i conti con Sandomenico. Potenza a quota 6 punti, uno in più per la Reggina.

Potenza-Reggina 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...