Serie C, Juventus U23-Siena 2-2: non bastano Pereira e Mavididi. Pistoiese-Novara 0-2

Nel girone A ok Arezzo e Piacenza. L'Alessandria espugna Arzachena. Nel girone B rimonta del Pordenone. Pari in Ravenna-Feralpisalò e Gubbio-Sudtirol. Vince la Fermana
Serie C, Juventus U23-Siena 2-2: non bastano Pereira e Mavididi. Pistoiese-Novara 0-2© LAPRESSE

ALESSANDRIA - La Juventus U23 viene fermata sul pari dal Siena. E dire che i bianconeri di Zironelli avevano trovato il doppio vantaggio con due reti nei primi 10'. Al Moccagatta la partenza è di quelle forti. Juve in vantaggio già al 5', grazie al gol di Pereira: la sua punizione non viene deviata da Olivieri, il velo inganna il portiere ospite. Palla in rete, 1-0. I ragazzi di Zironelli non si fermano e trovano il raddoppio già al 9'. Bel gol di Mavididi, che in area stoppa di destro ed esplode una conclusione angolata, con il sinistro, che non lascia scampo a Contini: 2-0. Sembra una partita già finita, ma i toscani non ci stanno. La squadra di Magnani accorcia le distanze al 39'. Del Favero non è perfetto in presa sul corner, Cianci non si fa pregare, 2-1. Allo scadere della prima frazione di gioco i padroni di casa potrebbero andare sul 3-1, ma è bravo Contini, in due tempi, sulla conclusione di Olivieri. Nella ripresa il Siena pareggia subito. Passano 2', infatti, quando Aramu raccoglie una respinta della barriera su calcio di punizione: il suo tiro di prima intenzione è imprendibile per Del Favero, 2-2. Partita cambiata completamente, con l'inerzia ora in favore del Siena. Nel giro di 10', Gliozzi e Cianci, hanno l'occasione ghiotta per il 2-3: entrambi falliscono. A 3' dal termine è la Juventus ad avere la possibilità di vincerla, ma la traversa stoppa il pallonetto di Bunino. Termina in parità, con i piemontesi che vanno a quota 11 in classifica; il Siena a 5 (quinto pareggio in cinque partite).

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Buon pari della Sambenedettese, 1-1, sul campo dell'Aj Fano. Stanco risponde ad Acquadro. Con questo pareggio entrambe le squadre si attestano a quota 7 punti. Colpo esterno della Vis Pesaro, che espugna il campo dell'Albinoleffe 0-2. I gol di Olcese e Lazzari regalano 3 punti che portano i biancorossi a quota 11. Padroni di casa che rimangono ultimi a 4. Vittoria pesante per la Fermana, che regola 2-0 il L.R Vicenza con la doppietta di D'Angelo. Marchigiani che volano a quota 14 punti, al secondo posto, scavalcando proprio gli ospiti che rimangono a 13. Pareggio a reti bianche tra Gubbio e Sudtirol. Altoatesini a quota 13, eugubini a 8 punti. Teramo corsaro sul campo del Monza. Gli abruzzesi vincono 0-1 grazie al gol di Caidi nel primo tempo. Ospiti che si portano a quota 10, 1 in meno dei brianzoli. Il Pordenone vince in rimonta contro il Renate. I lombardi erano passati in vantaggio nel primo tempo grazie a Venitucci. I friulani la ribaltano con le reti di De Agostini e di Barison. Pordenone sempre più capolista, a quota 18 punti. Gli ospiti rimangono penultimi a 5. Ravenna-Feralpisalò termina 1-1. Succede tutto nel primo tempo, con Galuppini che risponde al vantaggio ospite di Guerra. Giallorossi a quota 12 punti in classifica, 1 in più dei lombardi. L'Imolese schianta il Rimini 3-1. I gol di MostiLanini e De Marchi (rete della bandiera, per gli ospiti, di Cecconi) fanno volare i rossoblu a quota 13 punti. I biancorossi rimangono fermi a 7. Giana Erminio che, in trasferta, regola 3-0 la Virtus Verona grazie alle reti di Dalla BonaChiarello e Piccoli. I padroni di casa raggiungono quota 9 punti, gli ospiti restano a 6.

RISULTATI

Aj Fano-Sambenedettese 1-1

AlbinoLeffe-Vis Pesaro 0-2

Fermana-Vicenza 2-0

Gubbio-Sudtirol 0-0

Monza-Teramo 0-1

Pordenone-Renate 2-1

Ravenna-Feralpisalò 1-1

Imolese-Rimini 3-1

Virtus Verona-Giana Erminio 0-3

GIRONE A - L'Arezzo regola 2-0 l'Albissola, grazie ai gol nella ripresa di Persano e Sala. Toscani secondi a 14 punti, ospiti che restano ultimi ad 1 punto. La Juventus U23 viene fermata sul pari dal Siena. La squadra di Zironelli era andata sul doppio vantaggio nei primi 10', grazie alle reti di Pereira e Mavididi. Sembrava chiusa, ma Cianci e Aramu la riacciuffano. Con questo pareggio i toscani a quota 5, bianconeri a 11. Novara corsaro a Pistoia. I piemontesi vincono 0-2 contro la Pistoiese. Una doppietta di Eusepi nel primo tempo regala i tre punti agli ospiti, rimasti anche in nove uomini. I piemontesi si attestano a 7 punti in classifica, 2 in meno per i padroni di casa. Il Piacenza schianta 4-1, in trasferta, la Pro PatriaDella, doppio Pesenti e Fedato confermano i biancorossi al comando della classifica con 16 punti. Il gol della bandiera lo firma Disabato, ma i padroni di casa rimangono a quota 6 punti. Pari senza gol tra Pro Vercelli e Pontedera. Padroni di casa a 10 punti, 1 in più degli ospiti. Il Cuneo batte a domicilio la Pro Piacenza, grazie alla rete di Bobb nella ripresa (il centrocampista ha anche sbagliato un rigore). Con questa vittoria gli ospiti vanno a 6 punti in classifica, padroni di casa a 10.

RISULTATI

Arzachena-Alessandria 0-1

Arezzo-Albissola 2-0

Juventus U23-Siena 2-2

Pistoiese-Novara 0-2

Pro Patria-Piacenza 1-4

Pro Vercelli-Pontedera 0-0

Pro Piacenza-Cuneo 0-1

GIRONE C - Blitz esterno del Potenza a Siracusa: i lucani vincono con il minimo sforzo, 0-1, grazie alla rete di Genchi nel primo tempo. Siciliani che restano a quota 3 punti, il Potenza si attesta a 9. A Rende non c'è storia. I padroni di casa, infatti, schiacciano 3-0 il Bisceglie, grazie alle reti di Laribi, Awua e Vivacqua. I calabresi volano a quota 15 punti in classifica, nerazzurri fermi a 8.

RISULTATI

Siracusa-Potenza 0-1

Rende-Bisceglie 3-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...