Serie C, primo squillo Albissola: Cais firma l'1-0 al Novara

Rete di Cais a metà primo tempo. Nelle altre gare: il Catania vince il derby siculo, prima vittoria per l'Albissola. Arezzo-Pro Vercelli 3-1, Siena-Pisa 1-0
Serie C, primo squillo Albissola: Cais firma l'1-0 al Novara© LAPRESSE

NOVARA - L'Abissola trova i primi tre punti del suo campionato. Cais, al 18', firma l'1-0 sul Novara. Gli ospiti, con la prima vittoria del torneo, raggiungono quota 5 punti in classifica. I padroni di casa con 3 in più.

LA PARTITA - Il Novara ha l'occasione per portarsi avanti già al 17' grazie ad un calcio di rigore. Eusepi, però, colpisce il palo. 1' più tardi, un contropiede ospite viene finalizzato ottimamente da Cais: 0-1 Albissola. Al 25' entrambe le squadre rimangono in dieci uomini. Espulsi Manconi e Oukhadda. I padroni di casa premono ma, al 39', la traversa dice di no a Cinaglia. Nella ripresa è l'Albissola ad avere una ghiotta occasione, ma Di Gregorio è superlativo su Martignago. Al 72' Novara pericoloso, con Eusepi che prova la rovesciata, Piccardo allontana a pochi passi dalla linea. L'Albissola resiste fino all'ultimo agli assalti dei padroni di casa, portando a casa tre punti tanto importanti quanto pesanti.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - L'Arezzo supera 3-1 la Pro Vercelli tra le mura amiche. I toscani vanno in vantaggio con Buglio al 25' e raddoppiano con Cutolo al 67'. Gerbi accorcia per gli ospiti, poi di nuovo Cutolo, nel recupero, la chiude definitivamente sul 3-1. L'Arezzo vola a 19 punti agganciando il Piacenza in prima posizione (ma i biancorossi hanno due partite in meno), i piemontesi rimangono a quota 11. L'Albissola trova la prima vittoria del suo campionato, grazie all'1-0 rifilato in trasferta al Novara, firmato da Cais al 18' del primo tempo. Da segnalare due espulsioni (una per parte). Ospiti che vanno a quota 5, padroni di casa fermi a quota 8. La Robur Siena supera il Pisa con il minimo sforzo: basta un gol di Gliozzi, in apertura di ripresa, per mandare i bianconeri a quota 8 punti in classifica. I neroazzurri rimangono a 14 (da segnalare un recupero monstre per l'infortunio al guardalinee Mittica). Continua a vincere la Ternana, che batte in trasferta l'Aj Fano grazie ad una rete di Salzano nel finale. I rossoverdi volano al settimo posto in classifica a quota 15 punti. I padroni di casa rimangono fermi a 8.

GIRONE C - Il Catania batte il Siracusa 2-1 nel derby siculo. Etnei in vantaggio con Marotta al 47'. Gli ospiti pareggiano al 70', ironia della sorte, proprio con Catania. A 3' dal termine i rossazzurri trovano il gol vittoria con Biagianti.

I RISULTATI 

Arezzo-Pro Patria 3-1

Novara-Albissola 0-1

Robur Siena-Pisa 1-0

Aj Fano-Ternana 0-1

Catania-Siracusa 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...