Serie C, Martignago lancia l'Albissola: Juventus U23 ko

L'1-0 premia la squadra di Bellucci, che sfrutta con il centravanti un brutto errore di Beruatto nel primo tempo. Bianconeri fermi ad 11 punti
Serie C, Martignago lancia l'Albissola: Juventus U23 ko© LAPRESSE

CHIAVARI - Arriva una sconfitta esterna per la Juventus U23: a Chiavari gli uomini di Zironelli perdono contro l'Albissola, a cui basta il sigillo di Martignago nel primo tempo. I padroni di casa timbrano quasi subito la traversa con Rossini; poi Mavididi al 18' costringe Piccardo ad una gran parata con i piedi, ma l'Albissola, dopo una fase di gara priva di emozioni, sblocca il risultato al 36' con Martignago: cross da sinistra, errore grave di Beruatto che manca completamente l'impatto con il pallone, il numero 10 ringrazia e insacca da due passi. Dopo l'intervallo la Juventus U23 cambia atteggiamento, e con Bunino spaventa al 66' i tifosi di casa: il numero 9 al volo impegna al volo Piccardo, che devia in corner. Il giovane attaccante bianconero è il più attivo tra gli uomini di Zironelli, e a 10' dalla fine si rende protagonista con due conclusioni in pochi secondi, trovando però la pronta opposizione di Rossini sul primo tiro, mentre il secondo termina a lato. Nei minuti finali è serrato il forcing dei bianconeri, che le tentano tutte per ottenere il pareggio, ma al triplice fischio l'Albissola va ad 8 punti, la Juventus U23 resta a 11.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - 0-0 tra Cuneo e Pistoiese, ma gara ugualmente emozionante. Alla Pro Patria basta il gol di Le Noci per stendere l'Arzachena. Il Gozzano distrugge l'Olbia in trasferta: doppio Palazzolo, poi Emiliano e Rolfini per i rossoblu. Di Senesi l'unico gol isolano. Blitz della Carrarese ad Alessandria. Il 3-2 porta le firme di Tavano, Bentivegna e Valente. Per i padroni di casa a segno due volte Santini. Il Pisa supera 1-0 la Lucchese, fuori casa, grazie al gol di Marconi. Novara e Arezzo pareggiano 2-2: per i piemontesi doppietta di Bianchi, per i toscani reti di Brunori e Cutolo. Pro Vercelli corsara a Siena. Finisce 0-2 grazie a Germano e all'autogol di Brumat.

I RISULTATI

Cuneo - Pistoiese 0-0

Pro Patria - Arzachena 1-0

Olbia - Gozzano 1-4

Alessandria - Carrarese 2-3

Lucchese - Pisa 0-1

Novara - Arezzo 2-2

Siena - Pro Vercelli 0-2

 

GIRONE B - Il Ravenna pareggia contro il Fano AJ nei minuti finali: Siani replica a Ferrante. Giacomelli castiga la Sambenedettese e porta il Vicenza a 19 punti. Teramo e Albinoleffe danno spettacolo: 2-2, De Grazia e Barbuti a segno per gli abruzzesi, Kouko e Sibilli per i lombardi. Cade la capolista Fermana contro il Rimini: decidono Volpe e Ferrari, mentre l'Imolese non riesce a raggiungere la vetta della classifica a causa della sconfitta contro il Renate (Gomez per i nerazzurri). Feralpisalò e Virtus Verona pareggiano 1-1: l'autogol di Parodi lancia gli ospiti, Scarsella la riprende all'ultimo respiro. Giana Erminio-Sudtirol termina a reti inviolate. La Ternana schianta 3-0 il Gubbio nel derby umbro, grazie alle reti di Marilungo, Vantaggiato e Lopez. Nell'altra stracittadina Piacenza-Pro Piacenza 3-1. Il vantaggio ospite di Nolè viene ribaltato dai gol di Troiani, Nicco e Pesenti.

I RISULTATI

Fano AJ - Ravenna 1-1

Vicenza - Sambenedettese 1-0

Teramo - Albinoleffe 2-2

Renate - Imolese 1-0

Rimini - Fermana 2-0

Feralpisalò - Virtus Verona 1-1

Giana Erminio - Sudtirol 0-0

Ternana - Gubbio 3-0

Vis Pesaro - Monza 1-1

Piacenza - Pro Piacenza 3-1

GIRONE C - Kanouté e Giannone sono gli artefici della vittoria del Catanzaro nel big match del Massimino contro il Catania.

I RISULTATI

Catania - Catanzaro 0-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...