Serie C, la Pro Vercelli è quarta: 1-1 con l'Alessandria. Arzachena-Novara 0-2

Un punto a testa per le protagoniste del derby piemontese. La Virtus Entella non si ferma più, la Pro Patria ferma la Robur Siena. Pari tra Ternana e Feralpisalò
Serie C, la Pro Vercelli è quarta: 1-1 con l'Alessandria. Arzachena-Novara 0-2© LAPRESSE

GIRONE A - Il recupero delle gare della terza giornata di Serie C vedono vincere e convincere Novara e Virtus Entella. I piemontesi sconfiggono l'Arzachena in trasferta, sbarazzandosene nei minuti finali grazie ai gol di Bianchi al 78' ed Eusepi all'82. Gli uomini di Viali raggiungono quindi quota 13 (con ancora due gare da recuperare); smeraldini fermi a 8. L'inarrestabile Virtus Entella conquista la sesta vittoria consecutiva contro l'Olbia (giunta alla sesta sconfitta): Eramo sblocca la partita per Boscaglia, Ogunseye pareggia nella ripresa prima che Diaw su rigore e Mota Carvalho chiudano il match. Il secondo gol dell'attaccante in maglia bianca giunge troppo tardi. Nel match delle 18.30, un punto a testa per Pro Patria e Robur Siena: alla rete bianconera di Russo al 40' replica Gucci al 69': per i lombardi un buon risultato, considerato il valore degli avversari. Del derby piemontese tra Pro Vercelli e Alessandria, le bianche casacche dominano la prima frazione (nella quale colpiscono anche due legni), ma vanno in svantaggio nel recupero per il rigore trasformato da Santini. Dopo pochi minuti della ripresa, Morra fa 1-1 risolvendo una mischia in area: punteggio che non cambierà. I vercellesi raggiungono quota 18 punti e sono quarti assieme alla Virtus Entella, i grigi sono noni con 13 punti.

I RISULTATI

Arzachena - Novara 0-2

Virtus Entella - Olbia 3-2

Pro Patria - Robur Siena 1-1

Pro Vercelli - Alessandria 1-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Partita scoppiettante, quella di Terni tra le fere e la Feralpisalò: dopo un primo tempo senza reti ma con occasioni da ambo le parti (Marilungo per la Ternana, Vita per i leoni del Garda le più eclatanti), al 54' ci pensa l'Airone Caracciolo a portare in vantaggio i verdazzurri, con un bel piattone al volo su cross di Tantardini. I rossoverdi non demordono, ed è grande il sospiro di sollievo di De Canio quando Diakitè all'86' di testa trafigge De Lucia: 1-1.

I RISULTATI 

Ternana - FeralpiSalò 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...