Serie C, Pro Piacenza-Siena 1-2: Gliozzi decisivo. Cuneo-Entella impattano 1-1

I piemontesi trovano il pareggio grazie all'autorete di Pellizzer a pochi minuti dal termine
Serie C, Pro Piacenza-Siena 1-2: Gliozzi decisivo. Cuneo-Entella impattano 1-1© LAPRESSE

PIACENZA - Vittoria esterna pesante per il Siena. I toscani, infatti, superano 2-1 il Pro Piacenza grazie alla doppietta di Gliozzi, entrato nella ripresa. La prima conclusione della gara arriva al 5', ed è ad opera di Aramu per gli ospiti: il suo tiro a giro, però, finisce alto sopra la traversa. I padroni di casa si fanno vedere al 10' con uno schema su punizione, ma Contini è bravo ad anticipare Zanchi. 4' più tardi il Pro Piacenza va vicinissimo al vantaggio, ma Sanseverino lo divora a tu per tu con Contini. Al 21' contropiede del Siena con Aramu che serve Zanon: la conclusione del numero 3 bianconero, però, non inquadra la porta. Nel giro di 2', tra il 39' e il 41', Sanseverino sbaglia ancora un gol fotocopia facendosi ipnotizzare da Contini, poi il colpo di testa di Scardina termina alto di pochi centimentri. Nella ripresa gli ospiti colgono una clamorosa traversa con Fabbro, al 56', prima di trovare il vantaggio grazie a Gliozzi, che trasforma un calcio di rigore all'80' per fallo di Contini su Fabbro: 0-1 Siena. Il numero 9 dei toscani realizzando 7' più tardi la personale doppietta, 0-2. Il Pro Piacenza accorcia all'ultimo secondo con un calcio di rigore di Nolè che sancisce l'1-2 finale. Con questa vittoria il Siena si attesta a quota 18 punti in classifica. I rossoneri, invece, restano fermi a 12.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE ACuneo-Virtus Entella termina 1-1. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita sulla testa di Eramo, ma il numero 27 dell'Entella non trova la porta di pochissimo. È l'unica emozione della prima frazione di gioco. Nella ripresa, però, gli ospiti si portano subito in vantaggio. È il 52', quando Mota Carvalho salta Marcone e mette in rete il pallone dello 0-1.  All'88' pareggiano i padroni di casa, con l'autogol di Pellizzer che devia nella propria porta il cross di Celia: 1-1 Cuneo. Con questo pareggio gli ospiti vanno a 19 punti in classifica, 6 in meno per i padroni di casa. Pontedera e Novara non prevalgono una sull'altra: 0-0. Rimangono invariate le posizioni in classifica di Pro Vercelli e Piacenza dopo l'1-1 finale: l'autorete di Pergreffi manda in vantaggio i padroni di casa, che subiscono al 71' il pareggio di Presenti.

GIRONE C - Quarta vittoria consecutiva per il Catanzaro, che sconfigge i rivali della Reggina grazie allo stacco aereo di infantino all'83'.

I RISULTATI 

Cuneo - Virtus Entella 1-1

Pro Piacenza - Siena 1-2

Pontedera - Novara 0-0

Pro Vercelli - Piacenza 1-1

Catanzaro - Reggina 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...