Serie C, Teramo-Pordenone 0-2: ramarri sempre soli al comando. Fermana-Triestina 1-0

Nelle altre partite del girone B vittorie esterne di Virtus Verona, Renate e Imolese. Aj Fano-Vis Pesaro termina a reti bianche

TERAMO - Il Pordenone espugna 2-0 Teramo, grazie alle reti di Gavazzi e Candellone. Partita che comincia subito bene per gli ospiti, che hanno l'occasione per andare in vantaggio già al 10', ed è di quelle ghiottissime. Calcio di rigore concesso ai ramarri per una spinta in area ai danni di Candellone: sul dischetto va Burrai che non calcia bene, Lewandowski intuisce e respinge. 5' più tardi sono i padroni di casa ad andare vicini al gol: De Grazia da fuori trova la pronta risposta di Bindi. Al 19' va in vantaggio il Pordenone. Sponda di testa di Magnaghi per Gavazzi, il numero 7 ospite insacca di destro a centro area, 0-1. Al 31' pericolosi ancora i friulani con la conclusione di Bombagi da limite, palla che esce di un soffio. Gli ospiti continuano a premere e trovano il raddoppio 6' più tardi. Ancora Bombagi da fuori con Lewandowski si fa sfuggire il pallone: Candellone ringrazia e insacca comodamente lo 0-2. Nella ripresa i neroverdi si abbassano troppo e il Teramo prende coraggio, facendosi vivo con il cross di De Grazia: il suo lancio, però, attraversa tutta l'area senza trovare nessuna deviazione. Al 75' annullato un gol agli abruzzesi per fuorigioco di Bacio Terracino, 6' dopo Bindi è reattivo sulla conclusione mancina di Mantini. Non succede più nulla, il Pordenone è sempre più capolista a quota 32 punti, Teramo fermo a 16.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE B - Il Rimini supera il Monza nell'ultimo minuto di recupero grazie alla rete di Volpe. Con questo successo i padroni di casa, a 21 punti, superano proprio i brianzoli in classifica fermi a quota 20. Aj Fano e Vis Pesaro non si fanno male, finisce a reti bianche. Padroni di casa a 16 punti, quota 25 per gli ospiti. La Fermana supera di misura la Triestina, 1-0, nel big match della serata: Lupoli regala la seconda posizione ai gialloblu, con 26 punti, uno in più degli alabardati. Colpo esterno dell'Imolese che supera 1-0 la FeralpiSalò grazie al gol di Lanini nella ripresa. Gli ospiti agganciano i lombardi a quota 25 punti in classifica. Il gol di Piscopo in apertura regala una fondamentale vittoria esterna al Renate sulla Giana Erminio: gli ospiti agganciano i padroni di casa 15 punti. Il Ravenna cade in casa, superato dalla Virtus Verona: lo 0-1 porta la firma di Piscopo dopo soli tre minuti. Veneti ora a 13 punti, giallorossi che rimangono a quota 23.

I RISULTATI

Gubbio-Vicenza 2-0

Rimini-Monza 1-0

Aj Fano-Vis Pesaro 0-0

FeralpiSalò-Imolese 0-1

Fermana-Triestina 1-0

Giana Erminio-Renate 0-1 

Ravenna-Virtus Verona 0-1

Teramo-Pordenone 0-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...