Serie C, la Juventus U23 ringrazia Bunino: 1-0 esterno all'Olbia

La determinazione dei bianconeri viene premiata al 90' con un gol del numero 9. Alessandria-Novara 1-1
Serie C, la Juventus U23 ringrazia Bunino: 1-0 esterno all'Olbia© LAPRESSE

OLBIA - Tre punti che più preziosi non si può, anche visto il modo in cui sono maturati: la Juventus U23 passa ad Olbia 1-0 grazie al sigillo di Bunino nel finale. Al 6' Del Prete spaventa l'Olbia: sugli sviluppi della rimessa laterale il centrale difensivo si inserisce verso il limite dell'area ed esplode un sinistro potente che sfiora l'incrocio dei pali. La Juve dimostra a sprazzi buona capacità nella gestione nel pallone, per quanto non siano moltissime le emozioni del match. Ancora pericoli creati dai bianconeri al 26': grande azione palla al piede di Bunino che semina il panico tra gli avversari in dribbling e che prova la conclusione da poco fuori il limite dell'area, sfiorando l'incrocio dei pali. E' di Calamai il primo squillo dei padroni di casa: il centrocampista dell'Olbia sugli sviluppi di un cross di Cotali si coordina con il destro e spaventa la Juventus U23: tiro fuori di un soffio. La vera spina nel fianco per la formazione di Zironelli si chiama Ragatzu: il numero 10 insidia la difesa bianconera con la sua agilità e la sua fantasia. Il secondo tempo si apre con un errore gravissimo di Muratore: il cross di Morelli oltrepassa Marson, giungendo al numero 5 juventino che cicca da pochi passi con il piatto sinistro. Nonostante ciò, la formazione bianconera si dimostra molto più grintosa rispetto alla prima frazione di gioco, per quanto senza trovare la rete del vantaggio. Marson a 10' dalla fine risponde presente sulla conclusione di Bunino, che tutttavia diventa l'eroe di giornata al 90': Toure tirando colpisce male, la palla si trasforma in un assist per il numero 9 che nell'area piccola trafigge il portiere ligure. Nel recupero Iotti si fa buttare fuori per fallo da ultimo uomo, lasciando i sardi in 10.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Tonfo interno della Virtus Entella che viene sconfitta 1-0 dalla Pro Patria: decide la rete di Gucci in apertura di ripresa. Il Gozzano ferma la capolista Carrarese sull'1-1. Al vantaggio gialloblu di Piscopo risponde Petris. Grande rimonta della Pro Piacenza contro l'Arezzo, che con Nolè e Sanseverino ribalta nel secondo tempo il gol di Buglio. Non è da meno la Robur Siena: anche i bianconeri, infatti, dopo aver subito il vantaggio dell'Albissola firmato Martignago, rispondono ai liguri con ben 4 gol: Gliozzi, Rossi, Arrigoni e Cianci gli autori. Colpo del Pontedera, che all'87' sbanca il campo della Pistoiese con Tommasini e conquista il terzo posto del girone. Il derby piemontese Alessandria-Novara finisce 1-1: Eusepi salva gli azzurri nel finale, pareggiando il gol di De Luca. Seconda vittoria di fila per il Pisa: i gol nerazzurri contro l'Arzachena, realizzati entrambi nel primo tempo, portano la firma di Di Quinzio e Marconi.

I RISULTATI

Virtus Entella-Pro Patria 0-1

Gozzano-Carrarese 1-1

Olbia-Juventus U23 0-0

Pro Piacenza-Arezzo 2-1

Siena-Albissola 4-1

Pistoiese-Pontedera 0-1

Alessandria-Novara 1-1

Pisa-Arzachena 2-0

GIRONE B - Il Sudtirol ferma la striscia positiva della Ternana, sconfiggendo le Fere 2-1: Tait e Turchetta a segno per i biancorossi, Bifulco per gli umbri.  0-0 e tanto equilibrio nella sfida tra Albinoleffe e Sambenedettese.

I RISULTATI

Sudtirol-Ternana 2-1

AlbinoLeffe-Sambenedettese 0-0

GIRONE C - Juve Stabia schiacciasassi: battuta anche la Sicula Leonzio con un secco 4-0, firmato dalla doppietta di Paponi e dalle reti di Viola e Vitiello. Siracusa e Casertana non si fanno male: in Sicilia termina 0-0. Invantaggio di due gol grazie a Risaliti e Triarico, il Matera spreca due punti pareggiando 2-2 con la Paganese, abile a sfruttare con Cesaretti e Piana le chance concesse dagli uomini di Imbimbo. In una gara molto tesa, tra Potenza e Trapani tutto su risolve in meno di 10': al 71' Salvemini manda in vantaggio i rossoblu, ma all'80' pronta risposta dei granata con Corapi. Pesante tonfo casalingo della Reggina, che contro la Cavese perde 0-2: sugli scudi Sciamanna con una doppietta, in gol anche Kayro. Un brutto Catania ottiene l'intera posta in palio contro la Virtus Francavilla: il rigore trasformato allo scadere da Lodi non maschera la brutta prestazione etnea. Terza vittoria di fila per il Monopoli, che con Gerardi piega la Vibonese 1-0. Il Rende si riaffaccia nei piani nobili della classifica, sconfiggendo 2-1 il Rieti: Awua e Vivacqua per i biancorossi, Gondo illude i laziali.

I RISULTATI

Juve Stabia-Sicula Leonzio 4-0

Siracusa-Casertana 0-0

Paganese-Matera 2-2

Potenza-Trapani 1-1

Reggina-Cavese 0-3

Catania-Virtus Francavilla 1-0

Monopoli-Vibonese 1-0

Rende-Rieti 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...