Serie C Viterbese e Reggina non si fanno male: al Rocchi termina 1-1

Nel recupero della terza giornata del girone C, Vandeputte porta avanti i gialloblù, Viola ristabilisce la parità nella ripresa
Serie C Viterbese e Reggina non si fanno male: al Rocchi termina 1-1© LAPRESSE

VITERBO - Viterbese e Reggina non si fanno male. Al Rocchi, infatti, il recupero della terza giornata del girone C termina in parità, sull'1-1. Prima frazione di gioco di marca gialloblù, con il vantaggio firmato Vandeputte al 33'. Nella ripresa salgono in cattedra gli ospiti, che trovano il gol del definitivo pareggio al'81' con Viola. Un punto a testa che lascia la Viterbese a quota 15 sopra la zona playout e i calabresi a 25, in piena corsa playoff.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - La prima occasione arriva all'8', ed è per i padroni di casa: Saraniti raccoglie un lancio dalle retrovie e batte a rete, ma trova la pronta respinta di Confente. Passano 2' e ancora gialloblù pericolosi: azione fotocopia con Vandeputte alla conclusione, ancora attento Confente. Al 12' occasione colossale per la Viterbese, ma Sini, sugli sviluppi di un corner, manca clamorosamente la deviazione aerea a due passi dalla porta. La supreamazia territoriale si concretizza al 33', quando Vandeputte porta in vantaggio la Viterbese: il belga non lascia scampo al portiere della Reggina, finalizzando un contropiede da manuale iniziato da Saraniti, 1-0. Il gol non spegne la pressione dei gialloblù, che ci provano ancora con Saraniti al 40'. Confente, però, è ancora attento sulla girata del numero 9. La prima frazione si chiude con la Viterbese avanti di una sola rete, con la Reggina che deve ringraziare il suo portiere per essere rimasta ancora in partita. Nella ripresa arriva la prima conclusione degli ospiti, al 54', con il neo entrato Ungaro: palla alta sopra la traversa. Al sussulto dei calabresi segue una fase di gara abbastanza tranquilla, senza occasioni degne di nota, almeno fino all'80', quando Sandomenico prova la conclusione trovando la deviazione di Forte in angolo. È il prologo al gol del pareggio, che arriva 1': Viola è lesto a raccogliere la parata del portiere laziale sulla conclusione di Tulissi e mettere in rete, 1-1 Reggina. Passano 4' e i calabresi rischiano di trovare il sorpasso, sempre sull'asse Tulissi-Viola, ma quest'ultimo non trova la deviazione aerea da pochi passi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...