Serie C, ufficiale: non si gioca Piacenza-Alessandria, gara rinviata

I rossoneri rischiano la radiazione dal campionato: si sono presentati con 12 giocatori per evitare il quarto forfait consecutivo
Serie C, ufficiale: non si gioca Piacenza-Alessandria, gara rinviata

PIACENZA - Il Pro Piacenza ora è nei guai: la squadra rossonera sarebbe dovuta scendere in campo contro l’Alessandria nel match delle 14.30, poichè, se non l’avesse fatto, si sarebbe trattato del quarto forfait consecutivo dopo le partite contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena, con conseguente radiazione del club dal campionato di Serie C. Il Pro Piacenza si è presentato, ma schierando 4 giocatori della formazione Beretti e otto giovani classe 99’/2000 provenienti da Roma e Salerno ingaggiati con contratti di addestramento accademico: 12 giocatori in totale, il minimo federale richiesto.

LA NOTA DELLA LEGA - Dopo il riscaldamento e poco prima dell’inizio del match però le squadre sono rientrate negli spogliatoi senza più mettere piede in campo. La partita è stata rinviata, ancora non si sa se e quali sanzioni verranno applicate al club emiliano. Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro: “A margine del provvedimento adottato, il Presidente della Lega Pro dichiara che nella giornata odierna, a seguito di un lungo confronto e in accordo con il Presidente Federale, è stato deciso di sospendere la gara Pro Piacenza-Alessandria per evitare che si scrivesse una vergognosa pagina del calcio italiano”.

TUTTO SULLA SERIE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...