Serie C, Robur Siena-Juventus U23 3-2: Guberti giustiziere dei piemontesi. Pontedera-Pro Vercelli 0-2

Agli uomini di Zironelli non bastano i gol di Zanimacchia e Mavididi: l'ex Roma s'inventa la doppietta decisiva
Serie C, Robur Siena-Juventus U23 3-2: Guberti giustiziere dei piemontesi. Pontedera-Pro Vercelli 0-2© LAPRESSE

SIENA - La Juventus U23, complice anche l'inesperienza dei suoi giocatori, perde a Siena gettando alle ortiche un buon primo tempo, carico di emozioni e occasioni da una parte e dall'altra. A passare in avanti sono i piemontesi che la sbloccano con Zanimacchia, risponde nell'immediato una deviazione di Masciangelo; poi Mavididi riporta in vantaggio i torinesi. Buono l'approccio di entrambe le squadre. Dopo 6' della ripresa, Guberti pareggia per i senesi, sfruttando al meglio un tap in da pochi passi su respinta della difesa ospite. Sarà lo stesso Guberti alla mezz'ora a condannare gli uomini di Zironelli.

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Tutto facile per l'Arezzo, secondo in classifica, che sconfigge l'Albissola penultima: Brunori e Cutolo portano gli amaranto a 45 punti. L'Arzachena strappa i primi punti esterni della stagione, piegando al Moccagatta l'Alessandria (che non riesce a vincere in casa): il gol vittoria porta la firma di Sanna. Ragatzu e Biancu ribaltano il gol di Varone, e a sorpresa l'Olbia (in gol anche Maffei) sconfigge la più quotata Carrarese, avanzando a 24 punti in classifica. La Pro Vercelli in trasferta non lascia scampo al Pontedera: Gatto e Mammarella realizzano i gol che lanciano le bianche casacche sempre più in vetta alla classifica con 49 punti. Un gol per tempo tra Novara e Pistoiese: arancioni sopra con Luperini, pareggia Eusepi a inizio ripresa. Seconda vittoria consecutiva per il Pisa: Masucci e Buschiazzo schiantano il Gozzano: nerazzurri a quota 39 in classifica. Un punto a testa per Lucchese e Virtus Entella: l'1-1 è firmato da De Vito per i rossoneri e Mota Carvalho per i liguri. Della Latta all'ultimo respiro firma la vittoria 1-0 del Piacenza sulla Pro Patria e il primo posto a braccetto con la Pro Vercelli.

I RISULTATI

Novara-Pistoiese 1-1

Pisa-Gozzano 2-0

Pontedera-Pro Vercelli 0-2

Albissola-Arezzo 1-2

Olbia-Carrarese 3-1

Alessandria-Arzachena 0-1

Robur Siena-Juventus U23 3-2

Lucchese-Virtus Entella 1-1

Piacenza-Pro Patria 1-0

GIRONE C - La Paganese inaspettatamente dà filo da torcere al Catania, passando addirittura in vantaggio con Capece; poi Biagianti pareggia dopo un minuto, e Lodi ribalta il risultato con un gol meraviglioso. La Sicula Leonzio compie un significativo passo per allontanarsi dalla zona playout, sconfiggendo 2-0 la Vibonese in casa: decisivi i gol di Marano e Miracoli. La sfida in zona playoff tra Cavese e Viterbese, finisce 1-1: a Fella risponde Luppi. Il Bisceglie supera il Rende, in casa, 2-1: Goretta porta avanti gli ospiti, i pugliesi la ribaltano nella ripresa con Triarico e Risolo. La capolista Juve Stabia fermata a Monopoli sullo 0-0. Ricci ed Emerson firmano la vittoria del Potenza, 2-0, sul Siracusa; la Virtus Francavilla supera di misura la Reggina grazie al rigore di Sarao nel finale.

I RISULTATI

Cavese-Viterbese 1-1

Catania-Paganese 2-1

Sicula Leonzio-Vibonese 2-0

Bisceglie-Rende 2-1

Monopoli-Juve Stabia 0-0

Potenza-Siracusa 2-0

V.Francavilla-Reggina 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...