Serie C, il Pisa sorpassa nel finale: 2-1 alla Pro Vercelli

Ospiti in vantaggio con Morra nel primo tempo, poi l'autogol di Milesi pareggia i conti al 79', prima del gol vittoria di Birindelli all'89': quinto successo in sei partite per la squadra di D'Angelo
Serie C, il Pisa sorpassa nel finale: 2-1 alla Pro Vercelli© LAPRESSE

PISA - Il Pisa ribalta il risultato nel finale e supera la Pro Vercelli 2-1. Ospiti avanti con Morra al 24' del primo tempo, poi al 79' è l'autogol di Milesi a rimettere il risultato in parità, prima della rete di Birindelli all'89' che fa esplodere l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Con questo successo i nerazzurri raggiungono la stessa Pro Vercelli a quota 46 punti (ma gli ospiti hanno ancora due gare da recuperare). 

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Al 4' subito un brivido sulla schiena del portiere ospite Nobile che, a fatica, evita l'autogol di Crescenzi (retropassaggio sbagliato) riuscendo a mettere in fallo laterale. Il Pisa fa la partita e colleziona calci d'angolo a ripetizione, lasciando alla Pro Vercelli solo ripartenze. All'11' i padroni di casa si rendono pericolosi con una girata di Moscardelli: stilisticamente bella, ma non potente, Nobile blocca. Al 15' il portiere ospite rischia la frittata uscendo a vuoto e lasciando sguarnita la porta, ma la difesa libera. Al 24', come un fulmine a ciel sereno, arriva il vantaggio ospite: Morra è bravo a difendersi dalla pressione (blanda) di De Vitis e scagliare un diagonale che Gori lascia passare sotto al suo corpo, evidenti responsabilità dei nerazzurri, 0-1 Pro Vercelli. I padroni di casa accusano il colpo, ma dopo una piccola fase di stanca ricominciano a provarci: prima Gucher da distanza siderale, palla altissima, poi Moscardelli con un pallonetto un po' forzato e bloccato senza problemi da Nobile. Nella ripresa, già al 47', De Vitis si fa perdonare salvando su Morra, pronto a battere a rete. 11' più tardi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio con un contropiede micidiale orchestrato e poi concluso troppo debolmente da Gatto. Tra il 69' e il 71' ci prova due volte il Pisa, prima con la girata di Pesenti, poi con il mancino di Musacci, entrambi parati agevolemente da Nobile. Nerazzurri ora a trazione anteriore, ma la Pro risponde ancora con la ripartenza del solito Gatto disinnescata ancora da Gori. Al 79' i padroni di casa pervengono al pari: il cross dalla sinistra di Minesso trova la clamorosa svirgolata di Milesi che insacca nella propria porta, 1-1 Pisa. All'89' i nerazzurri completano la rimonta con il colpo di testa di Birindelli che vale il 2-1 e fa esplodere l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Gli ospiti rimangono annichiliti dal micidiale uno-due senza riuscire più a reagire, neanche nei 5' di recupero finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...