Serie C, tra Viterbese e Monopoli vince la noia: 0-0

I gialloblù, nel recupero della sesta giornata del girone C, non vanno oltre il pari nonostante l'espulsione di Bastrini al 33' della ripresa
Serie C, tra Viterbese e Monopoli vince la noia: 0-0© Bartoletti

VITERBO - Viterbese e Monopoli impattano 0-0 nel recupero della sesta giornata del girone C. Al Rocchi la gara è abbastanza soporifera, fatta eccezione per i due salvataggi di Pissardo nel primo tempo (su Sini e Baldassin). Nella ripresa, a 12' dal termine, i pugliesi rimangono in dieci per l'espulsione di Bastrini, ma non succede altro. Le squadre si dividono la posta in palio: un punto a testa che porta il Monopoli a 39 e la Viterbese a 36.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Il primo sussulto arriva al 7' e lo regalano i padroni di casa: bella azione, tutta di prima, con Sini che libera il suo mancino, Pissardo è davvero reattivo nella respinta. Al 18' si fanno vedere i pugliesi, ma la conclusione di Paolucci è troppo debole per impensierire Valentini. La seconda occasione degna di nota capita ancora su piedi gialloblù, precisamente su quelli di Baldassin che calcia a botta sicura dopo la respinta della difesa del Monopoli sulla conclusione di Polidori: Pissardo è miracoloso nel dire di no. La prima frazione di gioco si conclude senza altre azioni pericolose. La ripresa si apre con una mischia furibonda in area ospite, con De Giorgi che non riesce a concludere a rete. Al 59' ci provano gli ospiti con Gerardi, ma il suo mancino dall distanza viene respinto dalla difesa gialloblù. Entrambi i tecnici cambiano le squadre, in particolare Calabro che rivoluziona l'intero attacco dei padroni di casa. Le sostituzioni, però, non sortiscono l'effetto sperato e la gara rimane soporifera, prima di riaccendersi improvvisamente al 78' con l'espulsione di Bastrini: ammonito 1' prima, viene mandato negli spogliatoi dal direttore di gara dopo proteste troppo accaldate, con il Monopoli che rimane in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica la Viterbese non crea pericoli e i pugliesi si accontentano di portare a casa un punto pesante per come si era messa la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...