Serie C, Pordenone sempre più primo: 2-1 in casa della Triestina seconda

Ora sono dieci i punti di distacco dei ramarri sui rivali. Juve Stabia-Cavese finisce 2-2: gialloblu sempre in vetta a 63 punti
Serie C, Pordenone sempre più primo: 2-1 in casa della Triestina seconda© LAPRESSE

GIRONE A - Pari e patta tra Pro Vercelli e Robur Siena. L'1-1 finale porta le firme di Berra nel primo tempo per i padroni di casa e di Gerli per gli ospiti. Toscani a 47 punti, a +2 proprio sui piemontesi.

I RISULTATI

Pro Vercelli-Robur Siena 1-1

GIRONE B - Blitz esterno della Giana Erminio, capace di superare 2-1 il Sudtirol. Rocco porta gli ospiti avanti, pareggia Tait, poi Perna firma il gol vittoria. Gli altoatesini rimangono a 46 punti, con i lombardi che salgono a quota 30. La doppietta di Infantino ribalta il vantaggio di Gelli e regala la vittoria 2-1 al Teramo in casa dell'Albinoleffe. Gli abruzzesi salgono a 34 punti, restano a quota 29 i padroni di casa. La Fermana supera il Rimini con il minimo sforzo: l'1-0 finale porta la firma di Lupoli nella ripresa, per una vittoria che porta i gialloblù a quota 43, con i biancorossi fermi a 32 punti. Imolese e Renate si spartiscono la posta in palio. Avanti gli ospiti con Anghileri, pareggia i conti Checchi: rossoblù 47 punti, nerazzurri a 32. Il Monza non va oltre l'1-1 interno con la Vis Pesaro: vantaggio brianzolo con D'Errico, pari ospite di Voltan. Padroni di casa a quota 47, ospiti a 35 punti. Il Ravenna rifila un secco 3-0 al Fano: Nocciolini, Rafini e Gudjohnsen lanciano i giallorossi a quota 45, con gli ospiti che restano a 29 punti. Poker del Vicenza esterno alla Sambenedettese: l'1-4 porta la firma di Giacomelli, Bianchi (doppietta) e Bovo per gli ospiti, Ilari a segno per i rossoblù. Con questo successo i veneti salgono a 40 punti, 1 in più dei marchigiani. Colpo della Virtus Verona che supera 2-1 il FeralpiSalò tra le mura amiche. Succede tutto nel primo tempo: ospiti avanti con Manfrin e Danti, Scarsella accorcia. I rossoblù salgono a 29 punti, i lombardi restano a quota 50. Il Pordenone passa a Trieste, nella grande sfida interregionale tra le prime due forze del gruppo B: i ramarri prevalgono grazie a Candellone e Burrai, inutile il gol di Costantino per gli alabardati nel finale. Gli uomini di Tesser arrivano a quota 61 punti, ricacciati a -10 la Triestina.

I RISULTATI

Sudtirol-Giana Erminio 1-2
AlbinoLeffe-Teramo 1-2
Fermana-Rimini 1-0
Imolese-Renate 1-1
Monza-Vis Pesaro 1-1
Ravenna-Aj Fano 3-0
Sambenedettese-Vicenza 1-4
Virtus Verona-FeralpiSalò 2-1
Triestina-Pordenone 1-2

GIRONE C - La Reggina, orfana di Baclet espulso nel primo tempo, non va oltre lo 0-0 in casa della Paganese. Calabresi a 33 punti, campani penultimi a quota 12. Colpo esterno della Sicula Leonzio a Rende: D'Angelo e Ferrini firmano lo 0-2 che lancia i siciliani a 35 punti, 1 in meno dei calabresi. Anche la Virtus Francavilla vince in trasferta: 1-0 sul campo del Siracusa grazie alla rete di Nunzella nel primo tempo. Pugliesi ora a 37 punti, con i padroni di casa fermi a quota 25. Il Trapani supera 2-0 tra le mura amiche la Casertana: Taugourdeau ed Evacuo portano i granata a 61 punti, i campani rimangono a 40. Tra Catanzaro e Catania termina 1-2: padroni di casa avanti con D'Ursi, Marotta riacciuffa il pari e Di Piazza firma la rimonta. Il successo esterno porta gli etnei a 54 punti, 3 in più dei giallorossi. Tra Monopoli e Bisceglie termina a reti bianche: gabbiani a 40 punti, 27 per i nerazzurri. Il Potenza supera di misura il Rieti, 1-0, grazie alla rete di França nella ripresa. Padroni di casa a 39 punti, laziali che restano a quota 25. La Juve Stabia di Fabio Caserta rallenta il passo per colpa della doppietta di Pugliese, che per due volte porta sopra la Cavese; però le Vespe sono abili a pareggiare in entrambi i casi con Paponi e Carlini: stabiesi ancora primi in classifica con 63 punti.

I RISULTATI

Catanzaro-Catania 1-2
Paganese-Reggina 0-0
Rende-Sicula Leonzio 0-2
Siracusa-Virtus Francavilla 0-1
Trapani-Casertana 2-0
Monopoli-Bisceglie 0-0
Potenza-Rieti 1-0
Juve Stabia-Cavese 2-2

TUTTO SULLA SERIE C

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...