Serie C, Costantino e Procaccio lanciano la Triestina: 2-0 al Vicenza. Catania-Juve Stabia 1-0

Nelle altre gare pirotecnico 4-3 esterno della Viterbese, ok Cavese e Rieti. Nel girone B Triestina corsara a Vicenza, così come Ravenna, Virtus Verona e Sudtirol
Serie C, Costantino e Procaccio lanciano la Triestina: 2-0 al Vicenza. Catania-Juve Stabia 1-0© LAPRESSE

VICENZA - Colpo esterno della Triestina, che supera 2-0 il Vicenza e si rifà della sconfitta subita con la capolista Pordenone. Gli alabardati hanno la meglio grazie alle reti di Costantino e Procaccio, entrambe nella prima frazione di gioco. La vittoria porta gli ospiti a quota 54, lasciando i veneti a 40 punti.

LA PARTITA - All'8' si fa vedere il Vicenza: è Curcio a provare l'eurogol con un tiro da fuori sul quale Offredi riesce a dire di no. La Triestina passa al primo vero affondo. Al 37' è Costantino a portare in vantaggio gli alabardati, 0-1. Passano soli 2' e gli ospiti trovano subito il raddoppio: Procaccio, arrivato a rimorchio sugli sviluppi di un corner, insacca dal limite, 0-2. Nel secondo tempo ci si attende una reazione dei padroni di casa per provare almeno a riaprire la partita, ma non arriverà. L'unica occasione dei padroni di casa la crea Bianchi, neutralizzato però da Offredi.

GIRONE B - Il Sudtirol raggiunge quota 49 punti, abbattendo la Vis Pesaro in trasferta grazie al gol di Turchetta alla mezz'ora del primo tempo. Sesta sconfitta nelle ultime sei partite per i marchigiani. La FeralpiSalò non mantiene il gol di vantaggio (Scarsella al 27') sulla Sambenedettese, facendosi raggiungere dai marchigiani al 91': Fissore firma l'1-1. Tutto facile per la Giana Erminio, che piega 4-0 il GubbioPerna, l'autogol di SchiaroliPinto Dalla Bona fanno felici i tifosi brianzoli, la cui squadra ora è fuori dalla zona playout. Esposito realizza il gol corsaro del Ravenna nel derby romagnolo contro il Rimini: giallorossi momentaneamente al sesto posto, in attesa della gara del Monza di domani. Anche la Virtus Verona vince in trasferta: con i gol di Casarotto Manfrin nel primo tempo, il Teramo viene battuto, inutile il gol di Infantino nel finale per i biancorossi. Sconfitta pesantissima della Ternana in casa, che cede all'Imolese per 0-3: doppietta per Rossetti, mattatore dopo il gol di Gargiulo. La Triestina si rifà della sconfitta con il Pordenone della scorsa settimana: 2-0 esterno al Vicenza firmato da Costantino e Procaccio, giuliani a 54 punti. 

I RISULTATI

Vis Pesaro-Sudtirol 0-1
FeralpiSalò-Sambenedettese 1-1
Giana Erminio-Gubbio 4-0
Rimini-Ravenna 0-1
Teramo-Virtus verona 1-2
Ternana-Imolese 0-3
Vicenza-Triestina 0-2

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE C - Prima sconfitta stagionale per la Juve Stabia, superata 1-0 dal Catania, al Massimino, con gol di Lodi su rigore. Gigli permette al Rieti di battere il Catanzaro: salvezza quasi matematica per i laziali, ora a 28 punti. Dominio della Cavese nel derby con la Paganese: i padroni di casa s'impongono 4-0 con le doppiette di Fella Magrassi. Un irriconoscibile Trapani si arrende sul campo della Virtus FrancavillaPartipiloFolorunshoGigliotti Sarao firmano la vittoria di Trocini su Italiano; per gli amaranto in gol Scognamillo. Partita da antologia tra Casertana Viterbese: i laziali vanno sopra con PacilliMeola pareggia per i falchetti ma sempre Pacilli riporta sopra i gialloblu. Tsonevarrotonda il risultato nel recupero del primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa rimontano con Castaldo Zito. Decisivo è Mignanelli: l'esterno all'87' regala la vittoria a Calabro. Laziali ora a -1 dai casertani. La Vibonese supera il Rende con il minimo sforzo: decisiva la rete di Silvestri nell'1-0 finale.

I RISULTATI

Rieti-Catanzaro 1-0
Virtus Francavilla-Trapani 4-1
Catania-Juve Stabia 1-0
Casertana-Viterbese 3-4
Cavese-Paganese 3-0
Vibonese-Rende 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...