Serie C Pordenone-Monza 1-1: D'Errico la riprende ma sbaglia un rigore

Termina pari il posticipo del Bottecchia: ma la squadra di Brocchi fallisce un rigore nella ripresa, proprio con l'autore del pari
Serie C Pordenone-Monza 1-1: D'Errico la riprende ma sbaglia un rigore© LAPRESSE

PORDENONE - Termina 1-1 il posticipo del Girone B di Serie C tra Pordenone e Monza: al Bottecchia il risultato finale è di 1-1. Sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio per primi, con Candellone, ma, prima dell'intervallo, è arrivato il pareggio di D'Errico. Quest'ultimo, in una ripresa in cui il Monza si è lasciato preferire a livello di occasioni create, ha sciupato la migliore chance possibile, calciando a lato un calcio di rigore. Pordenone che resta saldamente in vetta a quota 62 (con la Triestina, seconda, attualmente a -8), mentre il Monza sale a quota 48 punti.

LA PARTITA - Gara che si accende presto: al 4' il Monza si fa vivo con Brighenti che, servito da D'Errico, impegna il portiere avversario Bindi il quale devia in calcio d'angolo. All'11' il Pordenone passa in vantaggio: Burrai si incarica della battuta di un calcio d'angolo, in area Candellone attacca il primo palo, salta più in alto di tutti e devia la sfera alle spalle di Guarna, 1-0. Al 18' il tentativo di replica monzese è affidato a Lora che, dall'interno dell'area, conclude a rete, Bindi non si lascia sorprendere dala conclusione di piatto. Si ripete il duello Lora-Bindi al 31', bell'intervento del portiere neroverde che devia in corner. Il pareggio arriva al 36': D'Errico se ne va in progressione, approfitta della caduta di Burrai e dalla distanza lascia partire una conclusione che sorprende Bindi: 1-1.

LA RIPRESA - Si apre subito con il tentativo di Lepore che, fuori area decentrato a destra, esplode una conclusione che sfiora l'incrocio opposto. Il momento è buono per il Monza: al 4' colpo di testa debole di Lora, su corner. Debole, dall'altra parte, anche il colpo di testa di Ciurra. Al 16' bel tentativo di Marchi il cui colpo di testa a pallonetto, impatta riscendendo sulla parte alta della traversa di Bindi. Ancora Monza 3' dopo, con una bella progressione di Anastasio che conclude a rete: solo corner. Ma l'occasionissima per gli ospiti arriva alla mezzora: Bearzotti, appena entrato, si incunea in area locale e va giù a contatto con De Agostini, è calcio di rigore. Se ne incarica D'Errico che calcia di un soffio fuori alle destra di Bindi che comunque aveva intuito. Al 39' Barison, con un retropassaggio di testa rischia di mettere in difficoltà il proprio portiere Bindi che però è attento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...