Serie C, Juventus U23-Pro Vercelli 3-0 con Bunino, Zanimacchia e Toure

Quarta vittoria casalinga consecutiva per i bianconeri. Nelle altre gare pari a reti bianche per tra Cuneo e Alessandria. Gozzano-Novara 0-0
Serie C, Juventus U23-Pro Vercelli 3-0 con Bunino, Zanimacchia e Toure© Juventus FC via Getty Images

ALESSANDRIA - Quarto successo interno consecutivo per Juventus Under 23 sche si impone sulla Pro Vercelli con il punteggio di 3-0. I ragazzi di Zironelli mettono a segno un doppio colpo micidiale in chiusura di primo tempo: sblocca Bunino al 38', Zanimacchia raddoppia 5' dopo. Nella ripresa i padroni di casa controllano le sfuriate degli ospiti realizzando il terzo gol in pieno recupero, al 94', con Toure. Una vittoria prestigiosa quella dei bianconeri, che li porta a 35 punti, con la Pro Vercelli che resta a quota 51.

TUTTO SULLA SERIE C

LA PARTITA - Al Moccagatta i primi 10' vanno via al piccolo trotto. All'11', però, il primo brivido lo corrono i padroni di casa: Crescenzi intercetta un pallone che lancia subito Morra tra le linee, Del Favero è provvidenziale a sventare in uscita. Al 26' ospiti ancora pericolosi con il traversone di Mammarella in area spazzato a fatica dalla difesa juventina. I padroni di casa si destano e costruiscono la prima vera occasione del match, 2' dopo, con il gran mancino di Beruatto su cui Nobile si rifugia in corner. Sui suoi sviluppi il colpo di testa di Toure esce di un nulla al lato del palo della porta ospite. La gara sale di tono, con la Pro Vercelli che ci riprova con Morra, servito da Sangiorgi: il sinistro dell'attaccante all'interno dell'area viene messo in angolo da Del Favero. Al 38' si sblocca il risultato: Bunino, con un gran colpo di testa su assist di Muratore, insacca alle spalle di Nobile: 1-0 Juventus. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, vanno vicini al raddoppio 1' dopo, ancora con Bunino: Nobile è miracoloso e mette in angolo il suo diagonale. Poco prima del duplice fischio, la Juve trova il raddoppio con un gol meraviglioso di Zanimacchia, al 43': il numero 17 tira da posizione defilata sul palo di Nobile, stavolta non irreprensibile, 2-0. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al terzo gol, al 54', con Zanimacchia che di testa, all'interno dell'area piccola, coglie una clamorosa traversa. 4' più tardi si svegliano gli ospiti, con Gatto che sfiora la rete che può riaprire la partita, senza fortuna. Al 69' la Pro Vercelli architetta uno schema su calcio d'angolo, ma la conclusione di Gatto termina a lato; 3' dopo viene annullata una rete a Bunino per posizione di fuorigioco. All'81' è Fernandes che spreca la palla del 3-0 tirando debolmente addosso a Nobile. L'ultima occasione degli ospiti, al 90', è per  Grillo: bella la sua incursione, ma il suo tiro in porta trova i guanti di Del Favero. C'è ancora tempo per il terzo gol della Juve, al 94', che triplica con un preciso piattone di Toure: 3-0. I ragazzi di Zironelli possono festeggiare un successo pesante contro una squadra che lotta tra le prime della classe.

GIRONE A - L'Arzachena supera il Pontedera 3-0: apre Ruzzittu, raddoppia Cecconi e chiude Casini. I sardi salgono a 27 punti in classifica, con i toscani che restano fermi a quota 39. Vittoria esterna dell'Olbia che supera la Pistoiese 3-1. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio con Peralta e Ceter, Fanucchi accorcia ma Ragatzu chiude la contesa. Gli ospiti raggiungono quota 30, a -4 proprio dai sardi. Pari a reti bianche in Gozzano-Novara. Termina 0-0, con i padroni di casa che toccano quota 33, ospiti a 43 punti. La Lucchese vince 3-1 con la Pro Patria: rossoneri avanti con Bortolussi, pareggia Le Noci, poi una doppietta di Zanini fissa il risultato. Toscani ora a 20 punti, ospiti fermi a 46. Altro 0-0 in Cuneo-Alessandria. I padroni di casa si attestano a 21 punti, gli ospiti a quota 33.

LE GARE DELLE 20.30 - Parità tra Arezzo e Piacenza. L'Arezzo passa in vantaggio al 26': Luciani da sinistra mette un ottimo pallone in mezzo, Rolando lo tocca all'indietro per Foglia che conclude a rete superando il portiere Fumagalli, 1-0. Alla mezzora della ripresa il pari del Piacenza. Cross di Barlocco per Perez, Burzigotti devia accidentalmente la traiettoria nella propria porta, 1-1. L'Arezzo in classifica sale a 51, affiancando la Pro Vercelli, mentre il Piacenza resta secondo a 56. Il Pisa, all'Arena Garibaldi, supera di misura la Carrarese. Nel primo tempo il Pisa fa la partita, ma non riesce ad impensierire il portiere ospite Borra. Nella seconda frazione di gioco, è la rete di Izzillo, al 41', a dare i tre punti alla squadra di D'Angelo. Il successo proietta il Pisa a quota 53: terzo posto quindi assieme al Siena. Reti inviolate, al Comunale di Chiavari, tra Entella e Siena, vero big match di giornata. Gara combattuta, i liguri che collezionano nel corso della prima frazione di gioco una doppia travesta e hanno ancora un'ottima occasione in pieno recupero, quando Mancosu, di testa, spedisce di un nonnulla a lato. L'Entella resta quindi al comando della classifica, a quota 59.

I RISULTATI

Arzachena-Pontedera 3-0
Cuneo-Alessandria 0-0
Gozzano-Novara 0-0
Juventus U23-Pro Vercelli 3-0
Lucchese-Pro Patria 3-1
Pistoiese-Olbia 1-3
Arezzo-Piacenza 1-1
Pisa-Carrarese 1-0
V.Entella-Siena 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...