Serie C, tris Padova al Renate. Triestina-Seregno 0-0

Decisivo Chiricò con una doppietta. Sorpresa Feralpisalò: cade in casa con il Fiorenzuola
Serie C, tris Padova al Renate. Triestina-Seregno 0-0© /Ag. Aldo Liverani

TORINO - Si alza il sipario sulla 1ª giornata di Serie C 2021-22, in campo con le prime undici gare.

Girone A

Il Fiorenzuola saluta il ritorno in Serie C con una gran vittoria in rimonta in casa della Feralpisalò. Succede tutto nella ripresa: vantaggio dei Leoni del Garda con Miracoli su rigore, poi Blue e Nelli siglano il vittorioso comeback. Perentoria la vittoria del Padova che schianta il Renate 3-0 a domicilio: decidono la doppietta di Chirico e il sigillo di Della Latta. Al Sudtirol basta un rigore di Casiraghi per regolare 1-0 la Virtus Verona. Tra Legnago e Mantova termina 1-1: al vantaggio ospite di Milillo risponde Sgarbi nel finale. Il neopromosso Seregno strappa uno 0-0 in casa della più quotata Triestina.

I RISULTATI

Feralpisalò-Fiorenzuola 1-2
Renate-Padova 0-3
Sudtirol-Virtus Verona 1-0
Legnago Salus-Mantova 1-1
Triestina-Seregno 0-0

Girone B

L’Entella regola 2-0 il Teramo con le reti nella ripresa di Schenetti e Coppolaro. Gol e spettacolo nella strepitosa rimonta della Viterbese in casa della Fermana, avanti sul 3-0 con Urbinati, Bolsius e Nepi. Nella ripresa Murilo e Volpicelli la riaprono, poi all’ultimo secondo il definitivo 3-3 lo firma Capanni. Il Pescara gioisce nel recupero e supera 2-1 l’Ancona Matelica. Al vantaggio abruzzese di Nzita nel primo tempo risponde nella ripresa Faggioli, poi è Zappella a decidere il derby.

I RISULTATI

Entella-Teramo 2-0
Fermana-Viterbese 3-3
Pescara-Ancona Matelica 2-1

Girone C

Tra Paganese e ACR Messina termina con un roboante 4-4: siciliani avanti con Russo, poi il pari campano di Castaldo. Balde, Morelli e Simonetti sembrano chiuderla per gli ospiti, ma gli azzurrostellati la riprendono clamorosamente con Murolo, Piovaccari e il gol di Castaldo a tempo quasi scaduto. Tutto facile per il Monopoli che schianta 3-0 il Catania. Protagonisti Starita, autore di una doppietta, e Viteritti. Il Foggia di Zeman non va oltre lo 0-0 contro il Monterosi Tuscia, matricola al primo anno di Serie C in assoluto.

I RISULTATI

Paganese-ACR Messina 4-4
Monopoli-Catania 3-0
Monterosi Tuscia-Foggia 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...