Baroni: «Siamo pronti. Col Latina per vincere»

Il tecnico del Novara: «In questo momento la crescita è fondamentale, di gara in gara conta mettere dentro qualche certezza in più»
Baroni: «Siamo pronti. Col Latina per vincere»© LaPresse

NOVARA - "Siamo pronti e domenica lo dimostreremo, ci aspetta una partita difficile, dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi una bella prestazione". Così il tecnico del Novara, Baroni, si prepara all'esordio in campionato: "In questo momento la crescita è fondamentale, di gara in gara conta mettere dentro qualche certezza in più, dopo la parentesi di Tim Cup ci troviamo di fronte al campionato. E' partita vera, ci sono di mezzo i 3 punti e bisogna fare tutto per conquistarli. Occorre un pò di tempo per inserirsi (non più di tanto) ma siamo già a buon punto".

MODULO - "Quando si affrontano dei cambiamenti nella rosa possono accompagnarsi a cambi tattici, finora abbiamo sperimentato varie soluzioni ma in questo momento dobbiamo trovare tenuta e solidità, pian piano. Il Latina? Sarà una partita difficile, negli ultimi 15 giorni hanno cambiato molto. Fattore campo? Sfruttarlo spetta a noi, questa è una componente da considerare, giochiamo su una superficie non familiare ai nostri avversari quindi dipenderà soprattutto da noi. Su alcuni automatismi dobbiamo lavorare ancora, l'importante è scendere in campo con vigore e voglia di andare a prendersi la massima posta. Partiamo compatti, corti nelle distanze e vicini, è questo che chiederò"

SERIE B - Ecco il quadro del campionato cadetto per Baroni: "Cagliari, Pescara, Bari, Cesena, Avellino e Spezia sono formazioni che hanno investito molto, sarà un campionato difficile. Qualcuna di queste formazioni sarà protagonista, altre si inseriranno col tempo, la sorpresa c'è sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...